È morto il sindaco di Chiavari Marco Di Capua. Aveva 50 anni

facebook.com/MarcoDiCapua

Genova, 23/08/2021.

Politica ligure in lutto. Il sindaco di Chiavari Marco Di Capua è morto dopo un malore mentre si trovava nella sua abitazione a Sestri Levante. Il personale del 118 ha tentato in tutti i modi a salvare il primo cittadino di Chiavari, rianimandolo a lungo.

Marco Di Capua, eletto nel 2017, aveva 50 anni e si sarebbe ricandidato per un secondo mandato. Lascia la moglie e due figli. Appena dopo la sua improvvisa morte, il mondo della politica nazionale e locale ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza ai familiari.

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta esprimono profondo cordoglio per la prematura e improvvisa scomparsa del sindaco di Chiavari. "Con lui se ne va un sindaco giovane - dice Toti -, ma che in questi anni ha dimostrato di essere un primo cittadino esperto e capace. Lo abbiamo seguito nella sua avventura da sindaco di Chiavari e lo ricorderemo sempre per l’ottimo lavoro svolto". Le parole dei sindaco di Genova Marco Bucci: "La scomparsa improvvisa di Marco Di Capua mi lascia sgomento. In questi anni, soprattutto come sindaco della città metropolitana, ne ho apprezzato la sua collaborazione e disponibilità. Era evidente la dedizione per la sua città e per l’intera area metropolitana di Genova.La politica ligure perde un valido amministratore. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze, ai chiavaresi l’abbraccio di tutti i genovesi".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter