Festa di San Giovanni 2021 a Genova: falò, concerto in piazza e mistero

Pixabay

Genova, 23/06/2021.

Tutto pronto per la festa di San Giovanni Battista 2021, patrono di Genova, ricorrenza che si celebra il 24 giugno. I consueti festeggiamenti sono fissati per la serata di mercoledì 23 giugno, giorno della vigilia, e tornano totalmente in presenza. Il Comune di Genova, con la Liguria in zona bianca, ha organizzato una serie di eventi tra folklore, tradizione e musica in piazza Matteotti. Allo scoccare della mezzanotte l'evento più atteso della serata: il falò di San Giovanni (ingresso consentito fino a esaurimento posti).

Il primo evento del 23 giugno, dalle ore 18.30, è il Ghost Tour di San Giovanni 2021, la tradizionale visita guidata in presenza e in sicurezza, che racconta vecchi e nuovi misteri tra le vie e le piazze del centro antico genovese. L'evento, con 400 posti disponibili e su prenotazione, è andato esaurito in un paio di giorni. A seguire, alle ore 22, il concerto dedicato ai Queen in piazza Matteotti (ingresso libero fino a esaurimento posti, limitati per il Covid) e l'accensione del tradizionale Falò di San Giovanni. Ecco sintetizzato il programma della Notte di San Giovanni 2021 a Genova:

  • Ghost Tour, partenze dalle ore 18.30 alle 21.30 (posti esauriti; per informazioni scrivere una e-mail alla Fondazione Amon. Il luogo di partenza è a sorpresa; ulteriori dettagli sul sito Ghost Tour o Visit Genoa;
  • Ore 22, in piazza Matteotti: concerto Bohemian Rhapsody - A Queen tribute (ingresso gratuito e consentito fino a esaurimento posti disponibili, seguendo i protocolli Covid);
  • Ore 23.45: tradizioni e leggende della notte di San Giovanni, a cura di Marco Pepè;
  • Alle 24, viene acceso il tradizionale falò di San Giovanni in piazza Matteotti, alla presenza delle autorità cittadine.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter