Notte di San Giovanni 2021 a Genova: falò, Ghost Tour e concerto. Il programma

visitgenoa.it

Genova, 19/06/2021.

Genova festeggia la Notte di San Giovanni 2021, patrono della città, con eventi in presenza e in sicurezza. L'appuntamento è per mercoledì 23 giugno con tradizione, racconti e musica in una cornice magica, seguendo le regole anti-Covid. Il programma della Notte di San Giovanni 2021 prende forma. C'è il Ghost Tour di San Giovanni nel centro storico, una visita guidata gratuita alla scoperta di vecchi e nuovi misteri per vie e piazze dei caruggi. L'evento precede l'accensione del tradizionale Falò di San Giovanni in piazza Matteotti e, a metà serata, il concerto legato a Bohemian Rhapsody, omaggio ai Queen (eventi fino a esaurimento posti). Qui sotto il programma della Notte di San Giovanni 2021 a Genova, con gli orari e modaliltà di partecipazione.

Il fulcro della Notte di San Giovanni a Genova, come sempre, è a piazza Matteotti. Alle ore 22 c'è il concerto Bohemian Rhapsody - A Queen tribute (ingresso contingentato e consentito fino a esaurimento posti); si prosegue alle ore 23.45 con Tradizioni e Leggende della Notte di San Giovanni, a cura di Marco Pepè. Momento clou della serata è l'accensione del tradizionale falò di San Giovanni 2021, alla presenza delle autorità cittadine, prevista alle ore 24 (ingresso libero fino a esaurimento posti, limitati per il Covid). Ma i festeggiamenti partono già dal tardo pomeriggio: tra le ore 18.30 e le 21.30 (con partenze alle 18.30 - 19 - 19.30 - 20.30 - 21 - 21.30), si possono scoprire gli angoli più nascosti della città grazie al Ghost Tour di San Giovanni 2021 a Genova. Come partecipare? Vediamo regole e come prenotarsi.

Si susseguono 10 visite guidate con orario a scelta dei partecipanti, e la cui durata è di circa un'ora e mezza. Il Ghost Tour di San Giovanni 2021 è gratuito e destinato solo a 400 persone, e non prevede la consueta partenza da piazza Matteotti (per evitare assembramenti). La prenotazione è obbligatoria e va effettuata via e-mail scrivendo alla Fondazione Amon (40 persone per gruppo; i posti sono andati esauriti in poche ore; consigliabile indicare anche un orario alternativo qualora l'orario scelto fosse esaurito). Nella prenotazione si deve indicare anche il numero di telefono e i nominativi dei partecipanti (massimo per 2 persone, bambini esclusi, per ogni indirizzo e-mail di richiesta). Si riceve una e-mail di conferma di avvenuta prenotazione e il protocollo previsto per svolgere le visite guidate in sicurezza in emergenza Covid 19. Da dove si parte? Sarà un segreto...

Il Ghost Tour di San Giovanni 2021 si svolge con accompagnamento di guida turistica certificata e figuranti in costume storico. La visita guidata si svolge con radio trasmettitori (obbligatori e possono essere usati da 12 anni in su), che permettono di partecipare alla visita con le dovute distanze di sicurezza previste dal protocollo. La visita è organizzata nel rispetto delle norme vigenti in materia di Covid-19, pertanto si può partecipare al Ghost Tour di San Giovanni solo compilando l'autocertificazione. Ulteriori info sul sito Ghost Tour e su Visit Genoa.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter