Primo maggio 2021 a Genova: supermercati aperti o chiusi? E Ikea e Decathlon?

Primo maggio 2021 a Genova: supermercati aperti o chiusi? E Ikea e Decathlon?

Attualità Genova Venerdì 30 aprile 2021

Genova - Sabato 1° maggio 2021 è la festa dei lavoratori. In tutta Italia, alcuni supermercati restano aperti per garantire il servizio essenziale al pubblico, mentre altri restano chiusi per l'intera giornata. Ci sono, però, differenze tra regione e regione. Ecco quali catene di supermercati hanno scelto di abbassare le serrande e quali no a Genova.

Per la Festa dei Lavoratori, i punti vendita di Coop Liguria osservano le seguenti chiusure: sabato 1° maggio tutti i punti vendita sulla rete restano chiusi, salvo l'Ipercoop di Mondovì. Chiusa anche l'Esselunga di via Piave a Genova e chiusi i punti vendita Basko a Genova. Per quanto riguarda Conad, come per Pasqua e Pasquetta 2021, ogni punto vendita decide in autonomia. Anche per le aperture dei supermecati Conad a Genova, dunque, consigliamo di consultare il sito della catena bolognese per verificare l'apertura. Stesso discorso per i supermercati Ekom.

La maggior parte dei supermercati Carrefour, anche a Genova, restano aperti sabato 1° maggio (con orario variabile: dipende, infatti, se sono punti vendita Express o Market; consultare il sito Carrefour). I punti vendita iN's a Genova restano aperti con orario 9-13 e 15.30-19.30, così come i supermercati Pam di Genova, aperti straordinariamente dalle ore 8 alle 21 per la festa dei lavoratori. A Genova, aperti anche i punti vendita Penny Market sono aperti dalle ore 8 alle 20. Il supermecato MD di via delle Ginestre è aperto il 1° maggio dalle ore 9 alle 20. Invitiamo, per sicurezza, a consultare il sito di riferimento di ogni catena.

E i centri commerciali? In base a quanto stabilito nell'ultimo Decreto firmato dal premier Draghi, continuano a essere chiusi durante il weekend in tutte le regioni. Dunque, anche a Genova e in Liguria, tengono le serande abbassate nella giornata di sabato 1° maggio 2021, ad esclusione dei negozi essenziali.

Per quanto riguarda i negozi (abbigliamento, calzature, gioiellerie e simili), con la Liguria in zona gialla possono aprile anche il primo maggio. Ikea Genova aperta o chiusa il 1 maggio? Il punto vendita di Campi è chiuso al pubblico e riapre normalmente domenica dalle ore 10 alle 20. Chiuso il negozio Decathlon a Genova Campi.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.