Genova, Asl: tamponi rapidi gratis in Valle Scrivia. Il nuovo ambulatorio

Pixabay

Genova, 16/11/2020.

Da mercoledì 18 novebre 2020 si allarga la mappa dei punti Asl3 dove è possibile effettuare i test rapidi antigenici. Dopo quello di Teglia e Serra Riccò è la volta della Valle Scrivia con Busalla, dove sarà attivo un Ambulatorio integrato ASL3, Comune di Busalla, Medici di Medicina Generale, Pediatri e Croce Verde Busallese. Diventano, così, nove i punti per i tamponi rapidi a Genova e dintorni.

I cittadini dei nove comuni della Valle Scrivia potranno accedere ai tamponi antigenici rapidi in modalità drive-through attraverso prenotazione degli undici Medici di Medicina Generale e i due Pediatri di Libera Scelta del Distretto 10, che hanno aderito all’iniziativa. Come nel caso di Teglia e Serrà Ricco, l’Ambulatorio è gestito anche dal punto di vista operativo dai medici che orienteranno a seconda dei casi il proprio paziente (paucisintomatico, asintomatico, rientro dall’estero) fissandogli direttamente il tampone in auto. L’Ambulatorio è modulato su cinque giorni settimanali di presenza, dal lunedì al venerdì con specifici turni che variano a seconda del giorno.

L’ambulatorio integrato a Busalla ha come sede la Croce Verde Busallese (in Via Suardi 106), che ha messo a disposizione gli spazi. Presso l’Ambulatorio sono effettuati tamponi antigenici rapidi e, nel caso di risultato non-negativo, contestualmente verrà eseguito il tampone molecolare. Inoltre, a discrezione del pediatra, è possibile visitare i bambini asintomatici, risultati negativi al tampone antigenico in un “ambulatorio protetto” direttamente nella sede.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter