Apertura Esselunga a Genova: ecco quando e ricerca personale. Come candidarsi

Esselunga.it

Genova, 27/10/2020.

Manca sempre meno all'apertura del primo punto vendita Esselunga a Genova, prevista entro la fine del 2020 (si è parlato del 12 dicembre come data d'inaugurazione, poi del 16). I lavori, dopo uno stop a marzo causa Covid-19, sono ripresi da mesi e stanno per terminare. Esselunga a Genova apre in via Piave, tra Albaro e la Foce, a due passi dal centro.

A Genova, Esselunga apre al posto di una concessionaria di auto. Aprirà un supermercato di 1495 metri quadri di superficie netta di vendita, con tutti i reparti di Esselunga (con servizio di bar e ristorazione nelle vicinanze). Si tratta del secondo in Liguria dopo quello alla Spezia. Nell'attesa, l’azienda ha già iniziato a cercare il personale da assumere pubblicando sul sito gli annunci nella sezione Lavora con Noi. Si ricercano, in particolare, due profili: addetto alla vendita/cassiere e allievo responsabile. Per quel che riguarda la prima attività, addetti alla vendita e cassieri sono inseriti in vari reparti operativi tra cassa, drogheria, latticini e salumi a libero servizio, frutta e verdura, macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria. Per candidarsi non è richiesta esperienza nel settore, ma è necessario un diploma di scuola secondaria di secondo grado o una qualifica professionale.

Per quel che concerne la figura di allievo responsabile, si verrà inseriti all'interno di un punto vendita per apprendere le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e per svolgere attività di cassa e di riordino prodotti. L'allievo potrà acquisire gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato: sarà propedeutica all’accesso a ruoli che prevedranno l’assunzione di sempre maggior responsabilità. Per essere assunto come allievo responsabile, questi i requisiti richiesti:

  • laurea o diploma;
  • predisposizione alla relazione con la clientela;
  • attitudine all’ascolto e alla mediazione;
  • doti di leadership e team working;
  • capacità di analisi e problem solving operativo;
  • flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative;
  • Ulteriori info sul sito di Esselunga.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter