Esselunga a Genova, pronto il cantiere: dove apre e tempistiche

Esselunga a Genova, pronto il cantiere: dove apre e tempistiche

Attualità Genova Lunedì 17 febbraio 2020

© facebook.com/Esselunga
Altre foto

Genova - Se ne parla ormai da tanti anni: quando apre Esselunga a Genova? Ora, a febbraio 2020, ecco la risposta definitiva. È arrivato, infatti, il via libero definitivo alla trasformazione dei locali di via Piave ad Albaro in grande magazzino. Sulle vetrate, da diverse settimane, sono comparsi i cartelli con l'annuncio di inizio dei lavori (lo start era fissato a gennaio). Il cantiere è pronto a partire.

In via Piave, al posto di una concessionaria di auto, ci sarà un supermercato di 1495 metri quadri di superficie netta di vendita, che ha tutti i reparti di Esselunga e offrirà un servizio di bar e ristorazione nelle vicinanze. Si tratta del primo punto vendita del marchio a Genova, il secondo in Liguria dopo quello alla Spezia. Sulle tempistiche, restano validi i tempi riferiti lo scorso dicembre: conclusione dei lavori e inaugurazione di Esselunga sono previste entro la fine del 2020 (salvo intoppi e problematiche).

Il primo Esselunga a Genova è, quindi, in via Piave e non in via Di Francia, a San Benigno, come si pensava. «Siamo molto soddisfatti che questo iter si sia compiuto in tempi relativamente brevi - dice Cesare Boiocchi, Direttore Sviluppo Esselunga - grazie alla stretta collaborazione con gli uffici comunali supportati dalla parte politica». Lo scorso anno, Esselunga ha organizzato diversi Job Day per assumere personale (qui l'elenco sempre aggiornato). Il prossimo è in programma a Milano, il 20 aprile 2020.

«Sarà il primo di tanti punti vendita con questo marchio, simbolo di qualità e convenienza. Più offerta vuol dire prezzi più competitivi. Vogliamo toglierci il primato della regione più cara d’Italia per la spesa. Ce la faremo», scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Potrebbe interessarti anche: , La Fiera di Genova diventa tribunale: prima udienza post Covid, con vista mare , Genova, le tartarughe Trecentina e Camilla Regina tornano in mare: video e foto , Porto Antico di Genova: Gagliardi Bonasegale nuovo direttore generale , Liguria, gli animali da compagnia potranno essere sepolti con il padrone: nuova legge , Comune di Genova: 16 assunzioni a tempo indeterminato per informatici. Domanda e requisiti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.