Esselunga a Genova: data di apertura e dov'è il punto vendita

facebook.com/Esselunga

Genova, 11/12/2020.

Se ne parla ormai da oltre un anno. Ora, Esselunga è pronta ad aprire a Genova. C'è, infatti, la data d'apertura, dopo ipotesi e un leggero ritardo dovuto anche all'emergenza Covid-19. Il nuovo e primo punto vendita Esselunga a Genova apre, salvo intoppi, nella mattina di mercoledì 16 dicembre 2020 (il volantino diffuso dice dalle ore 12). Si tratta del secondo negozio in Liguria, dopo quello alla Spezia.

Il punto vendita apre in Via Piave, in Albaro, con uno spazio di 1495 metri quadrati. I lavori sono iniziati a gennaio nell'ex concessionaria di auto e l'inaugurazione coincide anche con il primo giorno di vendita, per un'area che comprende tutti i reparti di Esselunga. I lavori avevano subito una battuta d'arresto a marzo a causa del Coronavirus e sono ripartiti dopo l'estate.

Un'apertura, quella di Esselunga a Genova, accolta alla grande dalle istituzioni, ma che ha sollevato diverse polemiche (visto il momento di difficoltà delle piccole attività). Preoccupati soprattutto i commercianti e i residenti della zona, che temono anche un aumento del traffico a causa della pista ciclabile di corso Italia, oltre a possibili assembramenti. Ancor prima dell'apertura, entro Natale 2020, il supermercato già da alcune settimane ha attivato il servizio di spesa a domicilio. L’ex concessionario ha cambiato totalmente volto con una grande facciata in vetro e ingressi luminosi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter