Tamponi in auto a Genova: ecco dove si fanno. Il servizio Drive Through

Tamponi in auto a Genova: ecco dove si fanno. Il servizio Drive Through

Attualità Genova Martedì 13 ottobre 2020

Covid-19
© Pixabay

Genova - Con il crescere dei casi da Covid-19 a Genova, aumenta anche la necessità di fare un tampone. A tal proposito, da lunedì 14 settembre 2020, la sede del servizio di tamponi Drive Through di Asl3 - in precedenza attiva alla Fiera del Mare di Genova, poi spostato per ospitare il Salone Nautico di Genova - si è trasferita a Quarto (via G. Maggio 6).

L'ingresso è l’entrata dell’ex ospedale psichiatrico di Quarto, opportunamente segnalata da cartellonistica. All’esterno sono presenti due operatori della Protezione Civile, di cui uno all’ingresso per indirizzare le auto e uno nel parcheggio per supporto alla gestione delle vetture in arrivo.

La nuova sede - messa a disposizione dal Gruppo Cassa Depositi e Prestiti rappresenta, si legge in una nota della Asl3 - è un luogo logisticamente adatto a sostenere un flusso elevato di veicoli, fino a 200 vetture al giorno. La modalità di accesso (dal lunedì al sabato) è riservata ai cittadini contattati da Asl3 attraverso la struttura di igiene e sanità Pubblica. Gli operatori del Drive Through sperano che, con l'arrivo del maltempo, i controlli possano tornare nella Fiera del Mare.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.