Genova, maxi concorso per 145 nuovi agenti di Polizia Locale: come partecipare

Pixabay

Genova, 19/08/2020.

Nuovo bando del Comune di Genova, alla ricerca di nuovi agenti della Polizia Locale. Il concorso pubblico è stato pubblicato martedì 18 agosto, ed è finalizzato ad aumentare l'organico del corpo coordinato dal comandante Gianluca Giurato. Assunzioni prima della fine del 2020, ha assicurato il Comune, forse già a ottobre. A fine anno scadono i contratti dei vigili assunti a tempo determinato per effetto del Decreto Genova.

Il bando è per 145 agenti di polizia locale-categoria C, e si aggiunge al concorso che scade il 27 agosto per 38 funzionari - categoria D (pubblicato a luglio). L'ultimo giorno per inviare le domande è mercoledì 9 settembre 2020. L'assunzione è riservata ad agenti di categoria C: tra i requisiti richiesti alcune specifiche fisiche tra cui "acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, con almeno 7/10 nell’occhio peggiore, normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo, funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi, con percezione voce conversazione a non meno di 8 metri, con non meno di 2 metri per l’orecchio peggiore". Qui potete leggere il bando con tutti i requisiti e le informazioni.

Le domande di partecipazione alla selezione, e il versamento della tassa di iscrizione di 10 euro al concorso (qui tutte le istruzioni per il pagamento), devono essere compilate e inviate esclusivamente per via telematica collegandosi alla pagina web indicata nel sito del Comune di Genova e inviate entro le ore 12 del 9 settembre. Il consiglio del Comune è di inviare la domanda con largo anticipo rispetto al termine per evitare sovraccarichi della rete.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter