Polizia Locale a Genova: 38 assunzioni a tempo indeterminato. Domanda e requisiti

Genova, 17/08/2020.

Nuove assunzioni a Genova. Scade a fine mese, esattamente giovedì 27 agosto 2020, il termine ultimo per rispondere al bando pubblicato dal Comune di Genova, per l’assegnazione di 38 incarichi full time con contratto a tempo indeterminato da funzionario della Polizia Locale (Categoria D).

Il bando è stato pubblicato sul sito del Comune di Genova, dove sono presenti tutti i documenti necessari per conoscere requisiti, termini e prove di selezione. A questo link tutti i dettagli sul bando con istruzioni per il pagamento e le informazioni necessarie.

Si legge sul bando: Appartengono a questo profilo i lavoratori che, nell'ambito delle competenze e delle funzioni attribuite alla Polizia Municipale, svolgono attività di tipo gestionale, con correlata assunzione di responsabilità professionale nella programmazione, gestione e sviluppo dei servizi di Polizia locale e di sicurezza urbana e delle risorse assegnate; l'attività svolta può prevedere la direzione di unità operative, il coordinamento di altri lavoratori, con responsabilità, oltreché dei risultati delle attività direttamente svolte, anche di quelle del personale coordinato e di procedimento; l'attività può comportare inoltre l'attuazione di piani d'intervento anche in situazioni di criticità operativa che richiedano autonomia e orientamento al risultato.

I requisiti generali e specifici, compreso l’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione al concorso, per ottenere l’ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e dovranno essere posseduti anche al momento dell’assunzione. Il mancato possesso di uno o più requisiti previsti dal presente bando è motivo di esclusione dalla procedura concorsuale. La verifica circa il possesso dei requisiti, compreso l’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione entro la data di scadenza del bando, per l’ammissione alla procedura concorsuale sarà effettuata su tutti i candidati risultati idonei in esito alle prove d’esame.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter