A Genova sciopero di bus e metro il 24 luglio 2020: orari, modalità e info

amt.genova.it

Genova, 23/07/2020.

Disagi in vista per i cittadini di Genova e di tutta la Liguria, con tanto di corteo di camionisti e lavoratori. Le organizzazioni sindacali Filt - Cgil e Uiltrasporti hanno proclamato per il giorno venerdì 24 luglio 2020 uno sciopero di 4 ore del personale delle aziende di TPL liguri. Si tratta di uno sciopero generale dei trasporti in Liguria per la grave crisi infrastrutturale presente sul territorio. Di seguito il dettaglio dello sciopero a Genova, con possibili disagi per bus, metropolitana e altri servizi di trasporto pubblico:

Amt Genova (compresa la ferrovia Genova - Casella): il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle ore 11.30 alle 15.30; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si astiene dal lavoro nella seconda metà del turno. Il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap.

Quello di venerdì 24 luglio 2020 è uno sciopero regionale nel settore trasporti. Pertanto, i servizi dell'azienda TPL Linea srl possono subire variazioni dalle ore 10.15 alle 14.15. Non si escludono ulteriori disagi prima o dopo le ore di sciopero programmato. TPL Linea si scusa per i possibili disservizi causati. Lo sciopero generale dei trasporti in Liguria è per la grave crisi infrastrutturale presente sul territorio, che isola persone e economia impedendo crescita e sviluppo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter