Falò di San Giovanni 2020 a Genova: le regole per vedere la cerimonia

Visitgenoa.it
piazza Matteotti Cerca sulla mappa

Genova, 23/06/2020.

Un San Giovanni 2020 a Genova intenso, nonostante il programma rimodulato per far fronte alle prescrizioni Covid-19. La sera di martedì 23 giugno 2020 sono previsti il concerto-tributo dell'Università di Genova, il Ghost Tour che diventa virtuale e il tradizionale falò di San Giovanni, quest'ultimo in programma dalle ore 23.30 in piazza Matteotti. Inoltre, nella giornata di mercoledì 24 giugno c'è il saluto all’arcivescovo Angelo Bagnasco dalle ore 17 in Cattedrale e lo spettacolo nazionale San Giovanni x 3, trasmesso dalla Rai, che unisce nei festeggiamenti tre città che condividono lo stesso santo protettore, Genova, Firenze e Torino.

Tanti gli ospiti genovesi: Maurizio Lastrico, Pippo Lamberti, Alfa, Vittorio De Scalzi e l’orchestra del Teatro Carlo Felice. E in diretta nazionale sono trasmesse le bellezze genovesi, dai Rolli a Boccadasse. Ora, però, le regole per assistere al Falò di San Giovanni 2020 a Genova:

  • Il Falò di San Giovanni viene acceso intorno alle 23.30 dal sindaco Marco Bucci;
  • I cittadini possono partecipare senza bisogno di prenotazione, ma in ottemperanza alle normative anti contagio e con un numero massimo di 900 persone;
  • Inoltre è obbligatorio indossare la mascherina;
  • Sulla pavimentazione della piazza sono posizionati bollini per il distanziamento. Viene assicurato un servizio da parte dei volontari della Protezione civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter