Ghost Tour di San Giovanni 2020, viaggio virtuale nel centro storico - Genova

Ghost Tour di San Giovanni 2020, viaggio virtuale nel centro storico - - Genova

17/06/2020

Martedì 23 giugno 2020

Ore 20:30

© AR M

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Ghost Tour, altro eveto da non perdere nella notte di San Giovanni 2020 di Genova insieme alla cerimonia del Falò in piazza, è organizzato dal Circolo Culturale Fondazione Amon, partner del Comune di Genova. C'è una novità, dettata dall'arrivo del Covid-19: il Ghost Tour di San Giovanni 2020 diventa virtuale, ma non rinuncia a guidare alla scoperta di una Genova nascosta e affascinante.

Genova - Sono previste otto tappe evocative fin dai titoli: la vecchina fantasma di vico dei Librai; la Misteriosa Dama Nera, una Strega Chiamata Caterina, Tommasina Spinola e il suo amor perfetto, il Fantasma dal Mantello di Porpora (chiesa San Donato); Branca Doria e la Colonna Macchiata di Sangue (chiesa San Matteo), il fantasma di Paganini (Palazzo Ducale); Leila Carbone il Fantasma dell’Opera (Teatro Carlo Felice). La guida turistica
Roberta Mazzucco illustra gli aspetti storici e architettonici, mentre a raccontare le storie è Marco Alex Pepè, autore dei libri Genova Magica e Stregata e Liguria Magica e Stregata.

Genova - Il tour virtuale è stato messo a punto sull’esperienza del progetto Genova, Miti e Leggende, promosso a gennaio dal Municipio I - Centro Est, ed è integrato sulla mappa interattiva 3D Discovery Genova (media partner), sulla quale l’utente, attraverso l’esplorazione dei marker colorati posizionati sulla mappa o lo scorrimento di una lista apposita, può scoprire le vicende misteriose, i fantasmi e i racconti leggendari del centro storico.

Per ogni racconto, presentato sotto forma di scheda, è possibile vedere uno speciale contributo video nel quale un misterioso personaggio in costume accompagna il visitatore nei luoghi che hanno fatto - o che fanno ancora - da sfondo alla vicenda. Il tour virtuale, accessibile da smartphone e desktop, dalle ore 20.30 è visibile sul sito Visitgenoa e sul sito San Giovannix3.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/04/2021 alle ore 16:15.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Sui crinali di Nervi, Sant'Ilario e Bogliasco: escursione panoramica lungo il percorso di Colombo, 24 aprile 2021 , Alta Val Cerusa: l'Anello di Fiorino, trekking tra laghetti e luoghi dal carattere alpino, 25 aprile 2021 , Le batterie del Monte Moro: passeggiata tra storia, cultura e ambiente, 25 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.