Palazzo della Meridiana si fa virtuale. Attività, incontri e laboratori online per bambini

Palazzo della Meridiana Cerca sulla mappa

Genova, 18/03/2020.

Stare a casa sì, ma non senza la compagnia dell'arte. È questa la formula con la quale Palazzo della Meridiana a Genova lancia un nuovo programma per entrare nelle case degli italiani e portar loro intrattenimento di qualità. L'associazione Amici di Palazzo della Meridiana proporrà così, sui suoi canali social Facebook e Instagram, una serie di incontri virtuali con curiosità sulla mostra attualmente allestita Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi e una serie di attività didattiche per i bambini.

Un approccio virtuale che non ci restituisce l'emozione di vedere con i nostri occhi i capolavori di Palazzo della Meridiana, ma che può tenerci compagnia e addolcire le lunghe giornate in casa con una ricetta a base di arte e curiosità. Per il lancio di questa nuova iniziativa, l'associazione culturale porta dunque anche su internet le sue attività creative per bambini. Il primo laboratorio con il quale divertirsi in famiglia nasce infatti proprio dal progetto didattico Costruiamo la Meridianasolitamente svolto a palazzo per tutte le scuole primarie.

Nel video lanciato da Palazzo della Meridiana Chiara Faruffini dell’Associazione Il Melograno insegna ai bambini a Costruire la Meridiana, utilizzando un semplice piatto di carta e una cannuccia. Vi ricordiamo che anche Palazzo della Meridiana a Genova e la sua mostra Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi è chiuso fino al 3 aprile; le attività dell'associazione sono altresì sospese.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter