Palazzo della Meridiana si fa virtuale. Attività, incontri e laboratori online per bambini - Genova

Palazzo della Meridiana si fa virtuale. Attività, incontri e laboratori online per bambini

Mostre Genova Palazzo della Meridiana Mercoledì 18 marzo 2020

Genova - Stare a casa sì, ma non senza la compagnia dell'arte. È questa la formula con la quale Palazzo della Meridiana a Genova lancia un nuovo programma per entrare nelle case degli italiani e portar loro intrattenimento di qualità. L'associazione Amici di Palazzo della Meridiana proporrà così, sui suoi canali social Facebook e Instagram, una serie di incontri virtuali con curiosità sulla mostra attualmente allestita Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi e una serie di attività didattiche per i bambini.

Un approccio virtuale che non ci restituisce l'emozione di vedere con i nostri occhi i capolavori di Palazzo della Meridiana, ma che può tenerci compagnia e addolcire le lunghe giornate in casa con una ricetta a base di arte e curiosità. Per il lancio di questa nuova iniziativa, l'associazione culturale porta dunque anche su internet le sue attività creative per bambini. Il primo laboratorio con il quale divertirsi in famiglia nasce infatti proprio dal progetto didattico Costruiamo la Meridianasolitamente svolto a palazzo per tutte le scuole primarie.

Nel video lanciato da Palazzo della Meridiana Chiara Faruffini dell’Associazione Il Melograno insegna ai bambini a Costruire la Meridiana, utilizzando un semplice piatto di carta e una cannuccia. Vi ricordiamo che anche Palazzo della Meridiana a Genova e la sua mostra Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi è chiuso fino al 3 aprile; le attività dell'associazione sono altresì sospese.

Potrebbe interessarti anche: , La street art di Obey a Genova: la mostra al Ducale. Biglietti, orari e foto , 5 minuti con Monet a Palazzo Ducale: biglietti online e prenotazione , Sirotti e i Maestri a Villa Croce: mostra e foto. «Esplosione di colori ed energia» , Via del Campo 29 rosso: torna la casa dei cantautori genovesi, da De André a Tenco , Il Museo di Villa Croce riapre con la mostra Sirotti e i Maestri, a cura di Anna Orlando

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.