Coronavirus, a Genova parcheggi gratis anche in piazza della Vittoria

Coronavirus, a Genova parcheggi gratis anche in piazza della Vittoria

Attualità Genova Lunedì 16 marzo 2020

© Agneszka Swieton, wikipedia

Genova - Anche i parcheggi in superficie di piazza della Vittoria gestiti da Apcoa Parking Italia sono stati messi gratuitamente a disposizione di chi, nei giorni di emergenza Coronavirus, è obbligato a spostarsi per le ragioni inderogabili previste dal decreto del Governo (salute e lavoro). La gratuità di questi trecento stalli (il parcheggio a barriere in superficie lato Caravelle e il parcheggio interrato rimangono a pagamento) si aggiunge ai parcheggi gratuiti delle Blu Area e delle Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi, la cui sospensione del pagamento della sosta è però usufruibile solo mostrando sul cruscotto dell'auto il modulo con l’autocertificazione che spiega il motivo dello spostamento, consapevoli delle conseguenze penali in caso di false dichiarazioni.

Nell’occasione, Apcoa ha anche messo a disposizione di Alisa, l’azienda sanitaria della Regione Liguria, venti spazi della propria area parcometri. «Apprezzo molto la decisione di Apcoa di unirsi a Genova Parcheggi con questa iniziativa che contribuirà ad alleggerire le già molte difficoltà che ciascuno di noi sta affrontando in questo periodo», commenta il vicesindaco e assessore con delega a Genova Parcheggi Stefano Balleari.

«Pur continuando a raccomandare a tutti di non uscire dalla propria abitazione per limitare ogni possibilità di contagio - spiega l’assessore alla mobilità Matteo Campora -, è molto importante dare tutti il proprio contributo anche a favore di quei cittadini che per ragioni lavorative, sanitarie o particolarmente impellenti hanno necessità di spostarsi con la propria auto. Ringrazio Apcoa per questa sua iniziativa».

Potrebbe interessarti anche: , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove , Maltempo Genova e Liguria: allerta meteo gialle prolungata , Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.