Coronavirus, la Lanterna di Genova non si ferma: il tour online

Coronavirus, la Lanterna di Genova non si ferma: il tour online

Attualità Genova Parco della Lanterna Mercoledì 11 marzo 2020

Genova - In ottemperanza a quanto disposto dal CPCM 8 marzo 2020: "è sospesa l’apertura dei musei e degli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42”, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova resta chiuso fino a venerdì 3 aprile 2020. Tutti gli eventi in programma fino a questa data sono sospesi.

La cultura non si ferma. In attesa di poter riaccogliere i suoi visitatori, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è raggiungibile virtualmente grazie ad un tour 3D disponibile sul sito della Lanterna. Un'esperienza emozionale dalla passaggiata sino alla struttura, al Museo della Lanterna tra i fari e le scoperte scientifiche condotte nel corso degli anni che ne hanno rivoluzionato il lato pratico, via via sino ai gradini che portano in cima, con una vista mozzafiato. In questi giorni inoltre, è intensificata la pubblicazione sui canali social Lanterna di Genova di curiosità ed approfondimenti. Con i suoi 77 metri di altezza, è il faro più alto del Mediterraneo, il secondo in Europa.

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l'attenzione del pubblico sui temi più importanti. Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito della Lanterna di Genova.

Potrebbe interessarti anche: , Genova, migliora la qualità dell'aria: i dati dello studio , Amt Genova: funicolare Zecca-Righi chiude per 3 mesi. Bus sostitutivi e lavori , Coronavirus Liguria: spostamenti in auto e scooter. Cosa cambia dal 31 maggio , Liguria, in due in moto anche se non conviventi dal 31 maggio: regole da seguire , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.