A Genova i pasticcini Coronavirus al caffè per sdrammatizzare

A Genova i pasticcini Coronavirus al caffè per sdrammatizzare

Attualità Genova Mangini Giovedì 27 febbraio 2020

© facebook.com/pages/Mangini - Roberto Campi

Genova - Stanno andando letteralmente a ruba. Sicuramente hanno destato la curiosità dei genovesi. Da mercoledì 26 febbraio 2020, durante la settimana dell'emergenza Coronavirus in Liguria (con ordinanza regionale), nella vetrina dello storico bar pasticceria Mangini in piazza Corvetto sono comparsi i pasticcini Corona Virus al caffè.

Per alleggerire un po' i toni e sdrammatizzare contro la psicosi, ecco un curioso dolcetto made in Genova. Cupola bianca al cioccolato bianco e gocce di zucchero rosso adagiate su di un biscotto di pastafrolla. Mangini propone dei pasticcini con cuore di crema al caffè. La riproduzione in chiave dolce del virus che sta seminando il panico, talvolta ingiustificato. In tanti, per curiosità e assaggiare i pasticcini Corona Virus, sono andati a fare colazione da Mangini. E oggi, giovedì 27 febbraio, sono anche spuntati i Corona Virus nella versione al fior d'arancio.

E l'idea dei pasticceri è stato molto apprezzata dai clienti, con il vassoio completamente vuoto a fine giornata. I pasticcini a forma di Covid - 19, dopo pochi minuti, sono stati immortalati finendo sui vari social. I gustosi Corona Virus costano 1,50 euro l'uno. Curiosi di provarli?

Potrebbe interessarti anche: , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri , Genova, nuovo parcheggio di interscambio a Rivarolo: tariffe. Gratuità e sconti con Amt , Nuovo Porticciolo di Nervi: fine lavori a maggio 2021. Il video di come sarà , Meteo Genova 2 giugno 2020: le previsioni per una giornata all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.