A Genova i pasticcini Coronavirus al caffè per sdrammatizzare

A Genova i pasticcini Coronavirus al caffè per sdrammatizzare

Attualità Genova Mangini Giovedì 27 febbraio 2020

© facebook.com/pages/Mangini - Roberto Campi

Genova - Stanno andando letteralmente a ruba. Sicuramente hanno destato la curiosità dei genovesi. Da mercoledì 26 febbraio 2020, durante la settimana dell'emergenza Coronavirus in Liguria (con ordinanza regionale), nella vetrina dello storico bar pasticceria Mangini in piazza Corvetto sono comparsi i pasticcini Corona Virus al caffè.

Per alleggerire un po' i toni e sdrammatizzare contro la psicosi, ecco un curioso dolcetto made in Genova. Cupola bianca al cioccolato bianco e gocce di zucchero rosso adagiate su di un biscotto di pastafrolla. Mangini propone dei pasticcini con cuore di crema al caffè. La riproduzione in chiave dolce del virus che sta seminando il panico, talvolta ingiustificato. In tanti, per curiosità e assaggiare i pasticcini Corona Virus, sono andati a fare colazione da Mangini. E oggi, giovedì 27 febbraio, sono anche spuntati i Corona Virus nella versione al fior d'arancio.

E l'idea dei pasticceri è stato molto apprezzata dai clienti, con il vassoio completamente vuoto a fine giornata. I pasticcini a forma di Covid - 19, dopo pochi minuti, sono stati immortalati finendo sui vari social. I gustosi Corona Virus costano 1,50 euro l'uno. Curiosi di provarli?

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.