Coronavirus e cinema a Genova: chiuso il The Space, aperte altre sale

portoantico.it

Genova, 25/02/2020.

L'ordinanza emessa dalla Regione Liguria sul contenimento e la gestione dell’emergenza da Coronavirus, che prevede chiusura di scuole, università, teatri, musei e luoghi di cultura (fino a domenica 1 marzo 2020, in attesa di nuove comunicazioni), non coinvolge i cinema. Il nostro invito, però, è di contattare sale e strutture prima di muoversi.

A Genova, alcune sale cinematografiche restano aperte, mentre altre chiudono. Nessuna comunicazione è arrivata dall'Uci Cinemas Fiumara, dove sul sito c'è la regolare programmazione. Diversa la situazione per il The Space al Porto Antico, con le sale chiuse fino a fine ordinanza (al momento 1 marzo 2020).

Tra le sale che restano aperte a Genova durante l'emergenza Coronavirus ci sono quelle di Circuito Genova: Ariston, City, Corallo, Odeon, Sivori. Nei prossimi giorni è quindi confermata l’abituale programmazione. La direzione del Circuito si riserva di prendere decisioni diverse, monitorando costantemente i successivi sviluppi della situazione. Aperto anche il Cinema Albatros a Rivarolo (che segue la normale programmazione). Chiusi il cinema parrocchiale dei Cappuccini, il cineclub Nickelodeon e il Cinema-Teatro Verdi a Sestri Ponente.

Qui è possibile consultare l'ordinanza aggiornata riguardante l'emergenza Coronavirus in Liguria. La Regione ricorda anche le indicazioni utili e i comportamenti da seguire per prevenire la diffusione del Coronavirus.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter