Spiaggia di Punta Vagno ripulita dai giovani volontari - Genova

Spiaggia di Punta Vagno ripulita dai giovani volontari

Attualità Genova Lunedì 13 gennaio 2020

di A.S.
© facebook.com/GenovaCleaner

Genova - Una cinquantina di giovani volontari Genova Cleaner, dopo aver pulito i Giardini Baltimora (con 386 siringhe raccolte con molta altro sporcizia), si sono spostati in zona Foce. Un'altra giornata di pulizie quella di domenica 12 gennaio 2020: a Punta Vagno sono stati raccolti 79 sacchi di spazzatura in spiaggia, divisi secondo la raccolta differenziata.

I cleaners si sono impegnati a pulire per circa 2 ore insieme ai ragazzi di Asd Foce Dario Schenone, che hanno aiutato a rimuovere tutta la plastica che aveva invaso questa spiaggia di Genova. Il materiale per questa operazione di puliza è stato fornito da Vini Allara snc di Allara T. & M.

Ora, non resta che aspettare la prossima spedizione (luogo ancora da definire). Per chi vuole dare una mano, basta seguire la pagina facebook GenovaCleaner. Continua, quindi, la pulizia di Genova da parte di questi giovani volontari, che con guanti e sacchi della spazzatura hanno tolto la plasticha abbandonata incivilmente in spiaggia.

Potrebbe interessarti anche: , Maggiordomo di quartiere in Liguria: 18 nuovi sportelli (5 a Genova). Ecco dove , Maltempo Genova e Liguria: allerta meteo gialle prolungata , Fridays for Future Genova. Sciopero per il clima: Bike Strike in piazza De Ferrari , Liguria, la nuova ordinanza: apertura centri estivi 0-17 anni, aree benessere e termali , Autostrade in Liguria: pedaggi gratis, controllo gallerie e lavori. Il piano cantieri

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.