Genova, giovani volontari ripuliscono i Giardini di Plastica: raccolte 386 siringhe

Genova, giovani volontari ripuliscono i Giardini di Plastica: raccolte 386 siringhe

di A.S.
© facebook.com/Corniglianolarinascita
Altre foto

Genova - Continuano le azioni diffuse di volontariato a Genova, con i più giovani protagonisti nel raccogliere rifiuti in giardini, strade e luoghi in stato di abbandono. Questa volta sono stati i volontari di Genova's Cleaners, che hanno raccolto plastica, vetro, carta, indifferenziata e centinaia di siringhe ai Giardini Baltimora, area verde cittadina meglio conosciuta come Giardini di Plastica. Un polmone verde in pieno centro città, incastonato tra le case e i palazzi di piazza Dante e la zona di Sarzano. Luogo difficile e che andrebbe riqualificato con forza.

La giornata di pulizie straordinarie è stata domenica 10 novembre 2019, con circa 25 giovani a "sporcarsi le mani". Sulla pagina Facebook GenovaCleaner si legge: «83 sacchi di plastica, vetro, carta e indifferenziata e ben 386 siringhe raccolte. 25 cleaners hanno lavorato per 2 ore e mezza in questa spedizione, che è stata quella in cui abbiamo raccolto più spazzatura. Un grandissimo ringraziamento ai nostri due sponsor: Panetto Perfetto e Farmacia Piva, che ci hanno fornito le pinze che serviranno in tutte le prossime spedizioni. Un ulteriore ringraziamento ad Amiu Genova Spa e Municipio VIII Genova Medio Levante per i numerosi rifornimenti di sacchi che ci forniscono».

Potrebbe interessarti anche: , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , A Genova riapre il Cicloriparo, l'officina delle bici dove si impara a ripararle , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.