Frana sulla Aurelia: autostrada gratis tra Chiavari e Rapallo

Genova, 22/12/2019.

A seguito della frana che ha portato alla chiusura della statale Aurelia all'altezza della galleria delle Grazie nei pressi di Zoagli dalla mattina di domenica 22 dicembre, e ai conseguenti problemi legati alla viabilità della zona, il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti si è messo immediatamente in contatto con l'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi, con il quale ha concordato sulla necessità di escludere dal pedaggio il tratto della A12 compreso tra i caselli di Rapallo e Chiavari per il tempo in cui il collegamento che era garantito dalla statale resterà interrotto.

In seguito alla frana, Regione Liguria ha concordato la gratuità del tratto autostradale dell'A12 fra Rapallo e Chiavari. La gratuità entra in vigore alle ore 12 di lunedì 23 dicembre 2019.

La frana sull'Aurelia è avvenuta nella mattina di domenica 22 dicembre 2019, con terra, fango e pietre piovute sulla via Aurelia, a Zoagli, all'imboccatura della galleria delle Grazie. Il collegamento stradale è interrotto nei due sensi di marcia. L'unico collegamento tra Rapallo e Chiavari resta l’autostrada A12.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter