Liguria, frana sull'Aurelia a Zoagli. Strada bloccata

facebook.com/centrometeoligure

Genova, 22/12/2019.

Ancora danni causati dal maltempo in Liguria. Dopo l'allerta rossa e la pioggia della scorsa notte, il terreno continua a sbiciolarsi in tutta la regione. L'ultima frana è avvenuta nella mattina di domenica 22 dicembre 2019, con terra, fango e pietre piovute sulla via Aurelia, a Zoagli, all'imboccatura della galleria delle Grazie. Il collegamento stradale è interrotto nei due sensi di marcia. L'unico collegamento tra Rapallo e Chiavari resta l’autostrada A12.

Sull'Aurelia stanno intervenendo i vigili del fuoco, i carabinieri, la Croce bianca rapallese e la polizia locale di Chiavari e Zoagli. Atp rende noto che a seguito della frana intervenuta prima dell’alba lungo la via Aurelia all’altezza delle Grazie, i mezzi della linea 98 hanno cambiato percorso: in direzione Santa Margherita-Bargonasco partono da Santa Margherita, poi passano da San Pietro Cimitero, Rapallo FS, transito autostradale (via Libertà), Chiavari FS  e poi regolare percorso. In senso opposto: primo tratto regolare fino a Chiavari poi da qui transito autostradale, Rapallo FS e regolare fino a Santa Margherita.

Un automobilista, proveniente da Rapallo e diretto a Chiavari, alle 6.30 circa, è finito contro il muro di detriti. A soccorrerlo il 118 e la Croce Bianca di Rapallo, che lo hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Lavagna. L’ambulanza è stata obbligata, però, a tornare a Rapallo e raggiungere Lavagna percorrendo l’Autostrada, che attualmente è l'unica via di collegamento tra il Tigullio orientale e quello occidentale. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter