Alberto Angela e la puntata su Genova di Meraviglie, elicottero in città

Alberto Angela e la puntata su Genova di Meraviglie, elicottero in città

Itinerari e visite Genova Sabato 30 novembre 2019

Alberto Angela a Villa Fegotto
© facebook.com/albertoangelaofficial

Genova - Ora manca solo sapere la data, ma la puntata della nuova edizione di Meraviglie dedicata a Genova è realtà. Alberto Angela è stato a Genova in settimana, avvistato al ristorante e in città. Confermate le nostre indiscrezioni, con il divulgatore scientifico, scrittore e star della tv impegnato a Villa del Principe per le riprese nei giorni scorsi. Poi, Alberto Angela, è stato a cena al ristorante Le Rune, a pochi passi da via Garibaldi. E lì ci sono le foto. Non c'era nulla di ufficiale, però, sulla sua presenza a Genova per la nuova trasmissione. Poi, nella mattinata di sabato 30 novembre, ecco un elicottero della Rai ha svegliato e incuriosito i cittadini. Ha sorvolato via Balbi e il centro storico della città, l'area della stazione marittima e del Porto Antico di Genova, in una delle pochissime giornate soleggiate dell'ultimo mese.

I più attenti avranno visto, sulla parte anteriore del velivolo, una telecamera professionale. E sopra la Superba, per diverse ore di questa mattina, c'era il figlio di Piero Angela, insieme al suo staff di produzione. Una giornata a Villa del Principe, al lavoro per una puntata ambientata a Genova di Meraviglie (la nuova stagione parte a gennaio 2020), il programma di Rai 1 dedicato alle bellezze del Bel Paese e amata dai telespettatori.

Le riprese dell'alto sono iniziate intorno alle ore 9 di sabato, con tante persone con il naso all'insù per la presenza dell'elicottero in centro. Per l'area cittadina scelta e gli avvistamenti dei giorni scorsi, è probabile che la puntata su Genova con Alberto Angela sia dedicata ai palazzi dei Rolli e alle famiglie nobiliari genovesi. Ora, però, non resta che aspettare l'inizio della nuova stagione di Meraviglie.

Potrebbe interessarti anche: , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole , Orienteering in centro storico: alla scoperta dei simboli su edicole e portali , Stelle nello Sport 2020: al via le votazioni. Attività ed eventi della 21esima edizione , Palazzo Ducale: mostre 2020 ed eventi tra Michelangelo, Disney, Obey e la Storia in Piazza , Liguria, fuga nella natura? Nel Beigua c'è la migrazione dei rapaci, con contest fotografico

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.