Genova, arrivato l'albero di Natale 2019 a De Ferrari. Accensione a dicembre

Attualità Genova Giovedì 28 novembre 2019

Genova, arrivato l'albero di Natale 2019 a De Ferrari. Accensione a dicembre

Genova - Mancano meno di un mese al Natale. E, nella mattinata di giovedì 28 novembre 2019, sono partite le operazioni di sistemazione e consolidamento dell’albero di Natale 2019 di piazza De Ferrari, arrivato dal Parco Naturale Regionale dell’Aveto. L’albero, frutto di tagli selettivi attuati per migliorare e riqualificare i boschi di aree protette, è alto circa 16 metri ed è arrivato a Genova poche ore prima del suo gemello, portato venerdì 29 novembre a Sampierdarena, in Largo Gozzano. L'accensione dell'albero di Natale a De Ferrari è domenica 8 dicembre.

Per l’albero di piazza De Ferrari si ringraziano per la collaborazione, oltre al Parco Naturale Regionale dell’Aveto, Aster e Vernazza Autogru. Gli alberi posizionati sono frutto - come detto - di operazioni di miglioramento e riqualificazione dei boschi di aree protette. I lavori di rinaturalizzazione delle foreste dei
parchi prevedono, infatti, tagli selettivi di molte conifere di impianto artificiale, tra cui abeti rossi e bianchi, per una graduale sostituzione con latifoglie naturali come faggi e aceri.

«La collaborazione con il Parco dell’Aveto - sottolinea l’assessore al commercio e grandi eventi del Comune di Genova Paola Bordilli - vuole valorizzare le risorse e il patrimonio del territorio più prossimo, a cominciare dall’area della Città metropolitana. Ringrazio il Parco e il Comune di Santo Stefano d'Aveto per aver da subito sposato la mia richiesta di un secondo albero che, come l’anno scorso, è installato in una delegazione cittadina. Inoltre, nel giorno dell’accensione dell’albero, ho voluto invitare il Parco e il Comune a presenziare anche con produzioni locali e con rappresentanze del loro territorio per sottolineare l’amicizia e la stretta collaborazione che ci lega».

Potrebbe interessarti anche: , Genova, per gli esperti il cucciolo di orca è morto. «La madre cerca di farlo respirare» , Costa Crociere: offerta di lavoro con 37 posti in Liguria. Come candidarsi , Orche a Genova: un cucciolo è in difficoltà. Gli esperti: «Monitoriamo la situazione» , Bus e mezzi pubblici gratis a Genova: ecco fino a quando. «Test per il futuro» , Sorpresa a Genova: tre orche in mare davanti a Voltri. Il video

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.