Danilo Lo Re
Genova, 04/09/2019.
In occasione della Sagra del Fuoco 2019 a Recco: programma con fuochi d'artificioi ed eventi, Atp Esercizio effettua le seguenti corse straordinarie nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019:
Trenitalia (Gruppo FS Italiane) su
richiesta e con il contributo della Regione Liguria, per la Sagra
del Fuoco 2019 a Recco, istituisce treni
straordinari e modifica l'orario di servizio
di alcuni treni dell'orario ufficiale per
favorire il rientro dopo la fine degli spettacoli
pirotecnici. Nel dettaglio:
Qui orario e fermate dei treni straordinari
per la Sagra del Fuoco di Recco 2019. Nelle serate del
7 e dell’8 settembre 2019, la biglietteria di
Recco è aperta dalle ore 17 all'1 con
personale dedicato all'assistenza della clientela. È
consigliabile acquistare anche il biglietto per il
ritorno, che basta convalidare prima della partenza. In
stazione sono disponibili anche due macchine self service.
Anche quest'anno, in ossequio alle normative di sicurezza, si è reso necessario modificare i divieti di transito in via Aurelia (via Biagio Assereto e via Cavour) con l'istituzione di una interdizione al transito veicolare. Nel dettaglio:
Inoltre, Via Biagio Assereto nel tratto compreso tra la rotatoria all'incrocio con Via Roma (stand Bastia) e la rotatoria all'incrocio di via Ippolito d'Aste (sala polivalente) compresa piazzetta Capitaneato saranno interdette alla sosta veicolare dalle ore 15 del 7 settembre alle ore 24 circa del giorno 8 settembre.
Nei giorni 7 e 8 settembre, via Roma è chiusa al traffico veicolare tra l'intersezione con via Liceti (stand Collodari) e lo svincolo autostradale. Nello stesso tratto dalle ore 2 alle 9 del 9 settembre è istituito un senso unico in direzione mare/monti a corsie alterne per consentire lo smontaggio dei banchetti e favorire il deflusso veicolare dalla città.
Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, nell’area della manifestazione Celebrazioni in onore di N.S. del Suffragio - Sagra del Fuoco 2019 - dalle ore 9 del giorno 7 settembre alle 19 del giorno 9 settembre è fatto divieto di sorvolo con droni o altri apparecchi radiocomandati.
Infine, nei giorni del 7 e dell'8 settembre, dalle ore 8 alle 20, è sospesa l'ordinanza che disciplina la zona a sosta limitata ZSL. Pertanto, gli stalli bianchi sono utilizzabili liberamente anche dai non residenti. Lunedì 9 settembre non si svolge il mercato settimanale.
Di A.S.