Sagra del Fuoco Recco 2019: treni straordinari, bus, strade chiuse e divieti - Genova

Sagra del Fuoco Recco 2019: treni straordinari, bus, strade chiuse e divieti

Cultura Genova Mercoledì 4 settembre 2019

di A.S.
Sagra del Fuoco 2018
© Danilo Lo Re

Genova - In occasione della Sagra del Fuoco 2019 a Recco: programma con fuochi d'artificioi ed eventi, Atp Esercizio effettua le seguenti corse straordinarie nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre 2019:

  • Partenza da Gattorna per Recco ore 20.30 con transito via Cassanesi;
  • Partenza da Colle Caprile per Recco ore 20.30;
  • Partenza da Rapallo per Recco ore 20.30 (via Santa Margherita - Ruta);
  • Partenza da Genova per Recco ore 20.30 (via Corso Europa);
  • Partenza da Genova per Recco ore 20.30 (via litonanea);
  • Rientro da Recco per Gattorna ½ ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici;
  • Rientro da Recco per Colle Caprile ½ ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici;
  • Rientro da Recco per Rapallo (via Ruta - Santa Margherita) ½ ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici;
  • Rientro da Recco per Genova Brignole (via Corso Europa) ½ ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici;
  • Rientro da Recco per Genova Brignole (via litoranea) ½ ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici;
  • Qui si possono consultare orari e fermate dei bus straordinari.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) su richiesta e con il contributo della Regione Liguria, per la Sagra del Fuoco 2019 a Recco, istituisce treni straordinari e modifica l'orario di servizio di alcuni treni dell'orario ufficiale per favorire il rientro dopo la fine degli spettacoli pirotecnici. Nel dettaglio:

Notte 7 - 8 settembre

  • Treno straordinario 33088: Recco (ore 0.30) - Savona (2.23), ferma in tutte le stazioni esclusa Mulinetti. [Il treno 11288 da Genova Brignole (0.35) a Savona (1.50) è soppresso].
  • Treno straordinario 33087: Recco (ore 0.54) - La Spezia Centrale (2.25), ferma in tutte le stazioni. [Il treno 11285 da Genova Brignole (23.21) a Sestri Levante (0.36) è soppresso].

Notte 8 - 9 settembre

  • Treno straordinario 33088: Recco (ore 0.30) - Savona (2.23), ferma in tutte le stazioni esclusa Mulinetti. [Il treno 11288 da Genova Brignole (0.35) a Savona (1.50) è soppresso].
  • Treno straordinario 33086: Sarzana (18.40) - Recco (20.40), ferma in tutte le stazioni esclusa Cà di Boschetti.
  • treno straordinario 33089: Recco (1.00) - Sarzana (2.57), ferma in tutte le stazioni esclusa Cà di Boschetti.

Qui orario e fermate dei treni straordinari per la Sagra del Fuoco di Recco 2019. Nelle serate del 7 e dell’8 settembre 2019, la biglietteria di Recco è aperta dalle ore 17 all'1 con personale dedicato all'assistenza della clientela. È consigliabile acquistare anche il biglietto per il ritorno, che basta convalidare prima della partenza. In stazione sono disponibili anche due macchine self service.

Anche quest'anno, in ossequio alle normative di sicurezza, si è reso necessario modificare i divieti di transito in via Aurelia (via Biagio Assereto e via Cavour) con l'istituzione di una interdizione al transito veicolare. Nel dettaglio:

Sabato 7 settembre

  • Via Biagio Assereto dalle 20.30 alle 24 circa nel tratto compreso tra la rotatoria all'incrocio con Via Roma (stand Bastia) e la rotatoria all'incrocio di via Ippolito d'Aste (sala polivalente); 
  • Via Cavour dalle 22.30 alle 24.00 circa nel tratto compreso tra l'intersezione con Corso Garibaldi e Scalinata Terrazze (civico 62).

Domenica 8 settembre

  • Via Biagio Assereto dalle 12.30 alle 14 circa nel tratto compreso tra la rotatoria all'incrocio con Via Roma (stand Bastia) e la rotatoria all'incrocio di via Ippolito d'Aste (sala polivalente);
  • Via Cavour dalle 13 alle 14 circa nel tratto compreso tra l'intersezione con Corso Garibaldi e Scalinata Terrazze (civico 62). 
  • Via Biagio Assereto dalle 20.30 alle 02 circa del 9 settembre nel tratto compreso tra la rotatoria all'incrocio con Via Roma (stand Bastia) e la rotatoria all'incrocio di via Ippolito d'Aste (sala polivalente); 
  • Via Cavour dalle 22.30 alle 24 circa nel tratto compreso tra l'intersezione con Corso Garibaldi e Scalinata Terrazze (civico 62).

Inoltre, Via Biagio Assereto nel tratto compreso tra la rotatoria all'incrocio con Via Roma (stand Bastia) e la rotatoria all'incrocio di via Ippolito d'Aste (sala polivalente) compresa piazzetta Capitaneato saranno interdette alla sosta veicolare dalle ore 15 del 7 settembre alle ore 24 circa del giorno 8 settembre.

Nei giorni 7 e 8 settembre, via Roma è chiusa al traffico veicolare tra l'intersezione con via Liceti (stand Collodari) e lo svincolo autostradale. Nello stesso tratto dalle ore 2 alle 9 del 9 settembre è istituito un senso unico in direzione mare/monti a corsie alterne per consentire lo smontaggio dei banchetti e favorire il deflusso veicolare dalla città.

Per ragioni di tutela della pubblica incolumità, nell’area della manifestazione Celebrazioni in onore di N.S. del Suffragio - Sagra del Fuoco 2019 - dalle ore 9 del giorno 7 settembre alle 19 del giorno 9 settembre è fatto divieto di sorvolo con droni o altri apparecchi radiocomandati.

Infine, nei giorni del 7 e dell'8 settembre, dalle ore 8 alle 20, è sospesa l'ordinanza che disciplina la zona a sosta limitata ZSL. Pertanto, gli stalli bianchi sono utilizzabili liberamente anche dai non residenti. Lunedì 9 settembre non si svolge il mercato settimanale.

Potrebbe interessarti anche: , Cosa fare in Liguria il 2 giugno? I beni Fai sono aperti a offerta libera, ecco quali , Parco Beigua: escursioni e itinerari con le guide. Il programma , Riapre l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli: prenotazioni, giorni e orari e regole , Itinerario Borzoli-Cassinelle: l'antica abbazia abbandonata alle spalle di Sestri Ponente , Stelle nello Sport: tre mesi di impegno al fianco delle scuole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.