Genova, riapre il Moody. Salvi 34 posti di lavoro

Genova, riapre il Moody. Salvi 34 posti di lavoro

Attualità Genova Ten Moody Genova Giovedì 6 giugno 2019

© Andrea Sessarego

Genova - Riapre, dopo alcuni mesi, lo storico locale Moody di via XII ottobre, a Piccapietra, chiuso dopo il crack di Qui! Group da fine febbraio 2018 (che ha portato anche alla chiusura della Pasticceria Svizzera di via Albaro). «Un’ottima notizia per i 34 dipendenti - commentano il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci , che rientreranno in servizio. Regione Liguria e Comune di Genova avevano seguito fin dai primi istanti la vicenda, attivando immediatamente il tavolo che si era occupato dei lavoratori, che avevano perso il posto in seguito al fallimento di alcune società della holding Qui! Group». La riapertura è attesa entro qualche settimana, probabilmente a fine giugno.

Continuano Toti e Bucci: «Siamo lieti che sia conclusa positivamente una trattativa che abbiamo seguito da vicino con grande attenzione. Questa riapertura, inoltre, riqualifica con una presenza di livello una delle zone più importanti e rinomate della città, che speriamo possa tornare al più presto allo splendore che merita».

I 34 lavoratori (27 Moody e 7 Pasticceria Svizzera) passano dal 10 giugno 2019 alle dipendenze di Hi Food, una società partecipata al 50% dalla Event Beach di Recco che fa capo all'imprenditore Gabriele Volpi e il restante 50% gestito dal gruppo padovano Kofler. La Hi Food ha espresso la volontà di riaprire il Moody nei tempi più brevi possibili a seguito di una ristrutturazione dei locali, così che i lavoratori possano al più presto riprendere la loro attività lavorativa. I lavori mantengono tutto il loro bagaglio di diritti pregressi e di professionalità, quindi anche l'anzianità convenzionale, il livello, la retribuzione e il contratto nazionale di settore.

Così Maurizio Fiore, Filcams Cgil Genova: "Siamo soddisfatti. Il percorso fatto è stato complesso e articolato, ma la costanza e la determinazione dell'azione sindacale ha fatto si che andasse nella giusta direzione".

Potrebbe interessarti anche: , Genova Città che legge: il riconoscimento dal Ministero per i beni culturali per 2020 e 2021 , EcoVan Amiu a Recco: il servizio di raccolta mobile dei rifiuti ingombranti , Il gigante dei mari Scarlet Lady torna a Genova, poi Miami per la crociera , Legge elettorale Liguria: verso la doppia preferenza di genere in vista delle Regionali , Morricone: il suo ultimo brano inedito per le vittime del Morandi nel concerto per il nuovo ponte

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.