Genova, chiudono Moody e Pasticceria Svizzera dopo la Rinascente

Andrea Sessarego

Genova, 01/03/2019.

La scritta "chiuso" sulle porte d'ingresso, i camerieri che portano via tutto. Il Moody di via XII Ottobre del gruppo Qui Ticket, nel centro di Genova, chiude ufficialmente i battenti. Da oggi, venerdì 1° marzo 2019, il locale resta chiuso con le catene. E, in ballo, c'è il futuro di tanti lavoratori. Sulla pagina facebook di Moody Genova è comparso questo messaggio: «Anche le storie più belle a volte non hanno un lieto fine... Questo non è un addio, ma un arrivederci. Noi tutti dipendenti vi ringraziamo infinitamente per l'amore che ci avete dato». Sono 56 i lavoratori, tra la società Moody e la Pasticceria Svizzera, a rischiare il posto di lavoro.

Quella di giovedì 28 febbraio 2019 è stata l’ultima giornata di attività del Moody, storico bar e ristorante del centro, e della Pasticceria Svizzera di via Albaro. Nei giorni scorsi, il collegio di giudici della sezione fallimentare del tribunale di Genova ha sentenziato il fallimento della Moody srl, società di Gregorio Fogliani che gestisce, oltre a questi due locali, lo stesso marchio Pasticceria Svizzera. La chiusura del Moody segue quella della Rinascente e del Bar Cappuccino, sempre in via XII Ottobre, e di tante altre attività nel centro storico di Genova.

Inoltre, le due curatrici fallimentari nominate dal tribunale, Olga Russo ed Elisabetta Vassallo, hanno deciso di non concedere alle tre realtà l’esercizio provvisorio, stabilendo la chiusura dei locali. Per i lavoratori, non resta che aspettare l'arrivo di un'altra società che rilevi il locale. Tra Moody Genova e Pasticceria Svizzera, sono 56 i lavoratori che rischiano il posto di lavoro. Tantissimi in messaggi di solidarietà sui social, sperando in un arrivederci.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter