Città d'arte con il mare: Genova nella top 5 della rivista Forbes

Visitgenoa.it

Genova, 12/05/2019.

Genova, incastonata tra mare e monti, è anche una grande città d'arte. Con i suoi palazzi storici, i magnifici Rolli patrimonio Unesco, i suoi musei e i tanti angoli nascosti nei caruggi da scoprire. Una città culturale sul mare, adatta per rilassarsi e farsi anche un bel bagno in uno dei gioielli a due passi dal centro. Nella top 5 della rivista statunitense Forbes, in un articolo di Carherine Sabino, la prima località da non perdere in Italia (che unisce mare e arte) è proprio Genova. E non è il primo riconoscimento da quotidiani stranieri al capoluogo ligure.

La Superba si rivela sorprendente sia per chi cerca una città d'arte per girare tra le bellezze del centro storico con la brezza marina, sia per chi desidera una vacanza al mare, ma tra monumenti artistici di rilievo. Il Porto Antico di Genova, il borgo di Boccadasse, e poi la riviera con Bogliasco e Camogli sono le località particolarmente consigliate dalla testata. Specialmente al Porto Antico e a Boccadasse il mare si fonde con la città, in uno scenario unico. Dopo Genova, Forbes menziona Napoli, Palermo, Roma (con Fregene) e Venezia.

La rivista Forbes, già nel 2018, ha inserito Genova tra le 5 migliori mete top nel 2018, insieme a Ravenna, Malta, Saint Jean De Luz in Francia e Deià a Maiorca. Forbes ha anche segnalato due splendide spiagge liguri, una a Levante e una a Ponente, tra le più spettacolari del 2018.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter