Viaggi Genova Martedì 17 luglio 2018

Due spiagge della Liguria tra le più belle del 2018 secondo Forbes: ecco quali

© La Spiaggetta dei balzi Rossi/Facebook

Genova - Sarà la spensieratezza dell'estate, il sole che illumina ogni angolo nascosto della Liguria, oppure sarà semplicemente perchè molti, a poco a poco, stanno scoprendo e riscoprendo le meraviglie liguri. E quando si tratta di spiagge spettacolari d'Italia, il nostro territorio ha sempre qualcosa da dire. Detto fatto, la Liguria anche per l'estate 2018 seduce tutti e conquista due posizioni importanti in un articolo uscito pochi giorni fa sul sito web di Forbes, riguardante le 7 spiagge italiane più belle da visitare per il 2018. Nell'articolo di Forbes (dal titolo 7 delle spiagge più spettacolari d'Italia da visitare ora), c'è anche la Liguria con due gioiellini della sua costa a cui la rivista statunitense non ha saputo resistere: si tratta della baia dei Balzi Rossi a Ventimiglia e la spiaggia di San Fruttuoso. Ricordiamo che Forbes ha anche inserito Genova tra le 5 mete top del 2018.

Un vero colpo di fulmine per Forbes, che nel suo articolo non risparmia elogi e complimenti: secondo la rivista la Baia dei Balzi Rossi di Grimaldi a Ventimiglia, vicino al confine francese, è un'istituzione locale con ristoranti e stabilimenti balneari, un punto privilegiato sull'acqua, raggiungibile anche in barca. Ma è tra bellezze paesaggistiche e specialità liguri che la Baia dà il meglio di sè secondo Forbes: con un bel pranzetto a base di insalata di pesce e tagliolini con l'aragosta, accompagnati da Vermentino o Pigato, la Baia offre molto di più della splendida cornice sulla spiaggia: Grimaldi ospita infatti uno dei siti archeologici più significativi del Mediterraneo, le grotte di Balzi Rossi.

Come resistere alla spiaggia di San Fruttuoso? Forbes la incorona così tra le 7 più spettacolari d'Italia. Secondo la rivista, la spiaggia regala una vera sensazione di evasione a chiunque la visiti. Accessibile solo in barca da Camogli, Portofino e altre città costiere della Liguria, o attraverso un sentiero escursionistico sulla penisola di Portofino, la spiaggia, con una piccola insenatura e un mare verde-blu, è il sito di un importante punto di riferimento: l'Abbazia di San Fruttuoso.

Così la Liguria fa parlare di sè anche oltreoceano, in una lista in cui Forbes inserisce location mozzafiato come Praia a Mare, in Calabria, la cala dei Turchi, in Sicilia, Pescoluse, in Puglia, Cala Corsare in Sardegna e Le due sorelle in Puglia. E l'estate 2018 è ancora lunga: tra acque cristalline, spiagge spettacolari e location ricche di storia, chissà quale sarà la prossima rivista ad innamorarsi delle coste liguri. 

Potrebbe interessarti anche: , 5 viaggi imperdibili negli Stati Uniti, da New York alla California , Non è mai troppo tardi per le vacanze. Corsica: dove l'estate non finisce mai , Viaggio in Australia: cosa vedere, quando partire e come risparmiare. Ecco i consigli , Turismo, Costa Crociere torna a Genova: le novità nel 2019 , Sestri Levante: Baia del Silenzio tra le 10 spiagge più belle d'Italia. La classifica

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

Oggi al cinema a Genova

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film