A Genova in bici elettrica con Iren: la proposta sostenibile per girare in città. Le foto

Fabio Liguori

Contenuto in collaborazione con Iren

Genova, 06/05/2019.

Ai Rolli Days di Genova in bicicletta elettrica... perchè no? E chissà che l'e-bike non possa diventare davvero il mezzo del futuro a Genova: dove le salite e i caruggi mettono alla prova anche i più appassionati della bici, l'e-bike è una soluzione comoda, economica e soprattutto green. Con queste premesse, Iren Luce Gas e Servizi è sceso in piazza a Genova in occasione dei Rolli Days di maggio 2019, dando a tutti i cittadini la possibilità di prendere parte a due tour speciali sulle biciclette elettriche di Iren attraverso i palazzi dei Rolli e le curiosità più affascinanti della città della Lanterna. Mentelocale non ha perso l'occasione di montare in sella alla bicicletta elettrica IrenGo e godersi il tour attraverso Genova Scomparsa, percorrendo via Fieschi in pochissimo tempo e senza nemmeno una goccia di sudore.

Così, Iren, vuole far conoscere a Genova il vantaggio di passare a una bicicletta elettrica per muoversi quotidianamente in città e non solo. In sella ad una bici elettrica IrenGo, i genovesi possono infatti viaggiare agilmente a zero emissioni e... zero fatica. Il mezzo è ecosostenibile proprio come una normale bicicletta, ma la pedalata assistita permette di affrontare le salite più faticose, le lunghe distanze e persino i terreni più sconnessi.

Curiosi di provare una bicicletta eletttrica? Iren offre una vasta gamma di biciclette elettriche Iren tra i migliori marchi italiani. Chi vuole toccare con mano, può anche recarsi presso gli Spazi Iren a Genova in via dei Santi Giacomo e Filippo 9, dove si possono ottenere finanziamenti in comode rate per la propria e-bike.

Sono tanti i modelli di bici elettriche proposte da Iren. Ogni bici in media ha un'autonomia di 65-70 km con una ricarica completa. Avete capito bene, la bici Iren Go si ricarica come fosse un cellulare. I motori elettrici sono tutti brushless da 250 watt. Esistono e-bike per ogni esigenza, dalle city bike alle premium bike, dalla mountain bike per i più avventurosi alle folding bike, le biciclette pieghevoli per spostare ovunque la propria bicicletta green.

La sensazione di guidare una bici elettrica è quella di sentirsi come in sella ad una moto tutta eco friendly. Il tour di Genova Scomparsa proposto da Iren, con la guida dei ragazzi di Tree Cyclepartiva dal cuore pulsante di Genova, Piazza De Ferrari. Da qui, attraverso via Fieschi, si raggiungeva la Basilica di Carignano. Dopo al visita a Campo Pisano, il tour continuava tra i palazzi più belli di Genova, da Palazzo Paolo De Benedetti a Palazzo Salvago, da Palazzo Marcantonio Sauli a Palazzo Alessandro Giustiniani. Dopo la visita alla Chiesa dei Santi Cosima e Damiano, si passa davanti a Palazzo Cattaneo, Palazzo Basadonne, Palazzo Marcantonio Giustiniani, Palazzo Doria Serra e Palazzo Grimaldi

Se vi siete persi questo tour e quello di Genova Verticale, tranquilli. I tour di Iren in e-bike torneranno a Genova, con molta probabilità, in occasione dei prossimi Rolli Days di ottobre 2019.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter