B&B Day 2019, notte gratis anche a Genova e in Liguria: date e come funziona

B&B Day 2019, notte gratis anche a Genova e in Liguria: date e come funziona

Attualità Genova Lunedì 4 marzo 2019

Colazione
© Pixabay

Genova - Una bella dormita insieme allla propria anima gemella, una colazione tra brioche, fette biscottate e succo di frutta e poi via, alla scoperta della città: cosa c'è di meglio di un Bed and Breakfast per un viaggetto in compagnia? La risposta è semplice: un Bed and Breakfast gratis. Torna la 13esima edizione del Bed and Breakfast Day 2019, e anche Genova e la Liguria sono pronte a festeggiare l'appuntamento. Nella giornata di sabato 9 marzo 2019, tutti i viaggiatori possono dormire gratuitamente in molti B&B a Genova e in Liguria (e in tutta Italia), a patto di prenotare nella stessa struttura anche il giorno prima e/o il giorno dopo. Ma come funziona? Qui sotto le info utili.

Il sito web del Bed & Breakfast Day raccoglie tutte le strutture familiari che offrono il soggiorno di sabato 9 marzo in omaggio ai viaggiatori che prenotino a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8 marzo) oppure il successivo (domenica 10 marzo). Si può effettuare la ricerca per regione e città: una volta scelto il B&B, il costo per la notte di sabato 9 marzo (e colazione annessa) viene scalato in automatico dalla spesa totale. Questo il link per cosultare i Bed & Breakfast a Genova dove dormire gratis, ma si possono anche consultare i Bed & Breakfast in Liguria dove soggiornare gratuitamente.

La 13esima edizione del B&B Day è già un successo. I bed and breakfast aderenti all’iniziativa registrano il pieno di prenotazioni. In particolare, nelle località italiane più battute dal turismo è quasi sold out: la disponibilità di alloggi extra-alberghieri a BolognaFirenzeGenovaNapoliPalermoRoma, e Verona inizia a scarseggiare, mentre Milano, TorinoAostaTrento e Siena sono già al completo. Se vi va una gita fuori porta, potete consultare tutte le strutture in Italia aderenti al Bed & Breakfast Day 2019.

Un evento, quello del Bed & Breakfast Day 2019, che quest'anno si unisce alla Settimana dei Musei 2019, iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali che da martedì 5 a domenica 10 marzo 2019 offre l'accesso gratuito a tutti i luoghi pubblici dedicati alla cultura e all'arte: pinacoteche, parchi archeologici, giardini, ville e musei saranno aperti a chi vorrà fare un'incursione gratuita nel mondo della bellezza.

Potrebbe interessarti anche: , Ponte di Genova: una radura della memoria per ricordare le 43 vittime del Morandi , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto , Premio Fotografico Nicali Iren 2020: i finalisti. Le foto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.