Maratona di Genova: le strade chiuse domenica 2 dicembre

Maratona di Genova: le strade chiuse domenica 2 dicembre

Attualità Genova Sabato 1 dicembre 2018

Via XX Settembre, Genova
© Bbruno, wikipedia

Genova - Domenica 2 dicembre 2018, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva podistica Genova City Marathon di 42 km, che torna in città dopo 14 anni, si rende necessario modificare temporaneamente la disciplina della circolazione e della sosta veicolare nelle strade interessate al transito della manifestazione sportiva. Ne dà notizia l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari. In particolare:

Divieto di transito dalle ore 8 alle 13.30, e comunque sino a cessate esigenze, fatta eccezione per i mezzi di soccorso in servizio di pronto intervento e per quelli di supporto alla gara e divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione coatta per i veicoli degli inadempienti, dalle ore 00.30 sino a cessate esigenze, nelle seguenti strade:

  • Piazza Caricamento, via Gramsci (direzione ponente), piazza della Nunziata, via Bensa, Largo della Zecca, via Cairoli, via Garibaldi, piazza delle Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Cadorna (lato mare), viale Brigata Bisagno (lato ponente), viale Brigate Partigiane ( lato ponente), Rotatoria 9 novembre 1989 (a esclusione di una corsia lato monte adiacente l’aiuola centrale del Viale Brigate Partigiane), Corso Marconi (lato mare e nella prima corsia adiacente il centro strada e sul lato monte nel tratto tra Via Rimassa e Rotatoria 9 novembre 1989), Corso Italia (carreggiata a mare - e nel tratto compreso tra Via Felice Cavallotti e Via Giordano Bruno anche sulla carreggiata a monte), via Felice Cavallotti (tratto compreso tra Via De Gasperi e Corso Italia), Strada Aldo Moro- Sopraelevata di Genova, Ponte Elicoidale, via di Francia, piazza Nicolò Barabino (lato monte), via Giacomo Buranello, piazza Vittorio Veneto (lato levante), piazza Nicolò Montano, via Paolo Reti, via Walter Fillak (sino a via Porro), piazza Cavour.
  • Ripristino del doppio senso di circolazione con istituzione del senso unico alternato a vista nelle vie Cassini, Palazzo della Fortezza, Prasio, Gioberti (lato mare), Castelli, Giovannetti (entrambi i rami), della Cella, Carzino, Scaniglia, Stennio, Degola e C. Abba (aprendo veicolarmente Via Rolando).

Potrebbe interessarti anche: , Salone Nautico a Genova per i prossimi 10 anni: firmata l'intesa , Immuni App, sperimentazione in Liguria da giugno? La risposta della Regione , Liguria, la nuova ordinanza su centri estivi, parchi divertimento, servizi per l'infanzia e aperture , Spiagge libere a Genova, aperte da sabato 30 maggio. Ecco come funzionano , Mascherine Coop in vendita in Liguria a 50 centesimi. Con limite d'acquisto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.