Ponte Morandi: cambio mobilità a Cornigliano. Info e vie interessate

Yoggysot, wikipedia

Genova, 04/09/2018.

L’assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari informa che, nella giornata di mercoledì 5 settembre 2018, a lavori ultimati, la viabilità in alcune strade di Genova - Cornigliano varierà come segue per garantire un più agevole accesso alle aree interne dopo il crollo del Ponte Morandi del 14 agosto scorso:

  • Via Umberto Bertolotti: nel tratto compreso tra piazza Metastasio e via Minghetti è invertito il senso di marcia con direzione da levante verso ponente.
  • Vico Saponieria: è istituita l’inversione del senso di marcia ovvero, da monte verso mare.
  • Piazza Battelli: è istituito il senso unico di marcia verso ponente.
  • Piazza Monteverde: è istituito il senso unico di marcia verso ponente che confluisce nella via Bertolotti avendo però l’obbligo di arresto all’intersezione (Stop).

Intanto, da giovedì 6 settembre, è riaperto l'imbocco di via Perlasca a Cornigliano, che sarà di nuovo percorribile fino al Ponte Renata Bianchi (da lì obbligo di svoltare a sinistra). «Si tratta di un’ulteriore variazione all’interno dell’esperimento della gestione del flusso veicolare da ponente a levante sulla strada Guido Rossa - sottolinea l’assessore Balleari - Dal 3 settembre 2018, via Cornigliano è percorribile, nei giorni feriali, dalle 10 alle 16 in direzione ponente-levante e per tutto il giorno il sabato e la domenica, salvo complicazioni. Stiamo sperimentato soluzioni per venire incontro alle esigenze di commercianti e popolazione».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter