Van Gogh Alive a Genova, mostra prorogata al 14 ottobre: orari e biglietti

Fabio Liguori
Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa

Genova, 31/08/2018.

I capolavori di Van Gogh in versione multimediale si potranno ammirare ancora per un pò. Sarà visitabile fino a domenica 14 ottobre 2018 (la chiusura era programmata al 2 settembre) a Genova nell’area del Porto Antico (Magazzini del Cotone, Modulo 1) la mostra multimediale Van Gogh Alive - The Experience. Dopo aver entusiasmato milioni di visitatori in tutto il mondo, 500mila solo in Italia, l’esposizione è stata tra gli eventi più interessanti della stagione culturale primavera/estate 2018 di Genova, anche grazie a un ricco programma di iniziative collaterali.

«La proroga offrirà nuove occasioni di visita in particolare ai ragazzi delle scuole, ma penso anche ai visitatori del prossimo Salone Nautico, che avranno così un’opportunità in più per vivere la città - spiega Claudio Panadisi, direttore di Time4Fun, che ha prodotto la mostra - Un piccolo tassello che, speriamo, possa contribuire a confermare la vivacità e la capacità attrattiva di Genova, soprattutto in questo momento così particolare».

Ci sarà così ancora tempo per ammirare a 360° i capolavori immortali di Van Gogh grazie alle oltre 3 mila immagini ad alta risoluzione proiettate a grandi dimensioni attraverso la potente tecnologia SENSORY4™. La bellezza delle opere, vibranti per il tratto e l’intensità dei colori, le animazioni, la grandezza degli schermi e i piani visivi permettono di apprezzare dettagli altrimenti non percepibili e fanno di Van Gogh Alive - The Experience un evento immersivo.

Cinquanta proiettori ad alta definizione, gestiti da un complesso sistema di motion graphic multicanale, animano i celebri quadri dipinti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, sulle note di Vivaldi, Ledbury, Tobin, Lalo, Barber, Schubert, Satie, Godard, Bach, Chabrier, Saint-Saëns, Godard, Handel ma non solo. Nei volumi e nell’ambiente della mostra si irradia la grande forza del colore e il grande vigore pittorico delle opere che continuano a regalarci così emozioni uniche, in quello che è divenuto un nuovo e importante strumento di fruizione dell’Arte. Creata da Grande Exhibitions - società specializzata nella progettazione di grandi eventi artistici itineranti - e prodotta da Time4Fun, in collaborazione con Porto Antico di Genova S.p.A e con il patrocinio del Comune di Genova, la mostra è curata dal critico d’arte Giancarlo Bonomo.

Orari: da lunedì a giovedì ore 10 - 20, venerdì e sabato 10 - 23, domenica 10 -21. Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. Ingressi e costi al botteghino (potete acquistare i biglietti online della mostra): intero 14 euro; ridotto 6-12, studenti, over 65, disabili 12 euro (per gli aventi diritto all’accompagnamento secondo la Legge 104/92 l’accompagnatore ha diritto all’ingresso gratuito); bambini sotto i sei anni: gratuito (accompagnati da un familiare); ridotto gruppi 10 euro + prevendita 1 euro; ridotto scuole 6 euro + prevendita; famiglia: 2 adulti e 2 bambini / 1 adulto e 3 bambini 44 euro; ,axi famiglia: 2 adulti + 3 bambini / 1 adulto e 4 bambini 50 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter