Una hamburgeria di Genova tra le 10 migliori d'Italia: nella top ten anche Sanremo

Pixabay

Genova, 13/07/2018.

TripAdvisor ha annunciato la classifica dei 10 migliori Burger Restaurant d’Italia sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei buongustai del portale web. E Genova e la Liguria rispondono assolutamente presenti. Al quinto posto, infatti, c'è l'hamburgeria Il Masetto, tappa fissa dei genovesi sia in pausa pranzo che di sera. Ma, la nostra regione, trionfa anche per la presenza in vetta dell'hamburgeria Manik - L'Officina del Burger a Sanremo.

Il Masetto, l’hamburgeria nazionale di via Canneto il Lungo in pieno centro storico, si piazza quindi tra i migliori 5 Burger Restaurant d’Italia, con un punteggio di 4,5 su 5. La classifica è stata stilata sulla base di milioni di recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor. Questo il giudizio che giustifica il quinto posto in graduatoria: Il cibo “di strada” non è di serie B. Lo sanno bene i proprietari de Il Masetto, che puntano tutto sulla qualità delle materie prime: gli hamburger sono di manzo 100% razza piemontese e gli ingredienti sono selezionati con cura, come sottolineano alcuni utenti di TripAdvisor: “L’hamburger era ben curato, abbondante e con ottima materia prima. All’entrata c’è un foglio che mostra quali sono i diversi fornitori per pane, verdure, carne ecc.

La classifica si basa sulle recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor, e prende in considerazione il rapporto e la qualità di recensioni eccellenti relative a burger rispetto al totale delle recensioni, oltre alla quantità e alla qualità delle recensioni ricevute nello scorso anno (fino a maggio 2018). I ristoranti presenti in classifica hanno un punteggio medio su TripAdvisor superiore o uguale a 4 su 5 e almeno 100 recensioni (dati aggiornati a giugno 2018). Ecco ora la top ten dei migliori ristoranti che servono hamburger e che sapranno deliziare i viaggiatori e le persone del luogo con le loro gustosissime creazioni. Attraversando l’Italia, infatti, ci sono tante altre ottime hamburgerie da provare:

1) Manik - L'Officina del Burger, Sanremo

2) Burger Wave Colonne, Milano

3) Goss Grill Restaurant, Bergamo 

4) Ecce Bombo, Perugia

5) Il Masetto, Genova 

6) Oblò Comfort Food, Verona

7) Spritz & Burger, Desenzano del Garda 

8) Leo's Hamburgeria, Sirmione 

9) Ham Holy Burger, Roma (Stazione Termini)

10) Mystic Burger, Como 

Con una media di 200 milioni di visite mensili dei consumatori di tutto il mondo che ricercano 4.6 milioni di ristoranti presenti sul portale, TripAdvisor è uno dei siti di ristoranti più grandi del mondo e un osservatorio privilegiato sui trend della ristorazione italiana e internazionale.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter