Genova, 14/11/2025.
Natale si sta avvicinando a grandi passi, con il suo carico di golosità, pranzi e cene infiniti, per non parlare delle corse forsennate per trovare il regalo perfetto e l'eterna domanda che tutti si fanno. No, non stiamo parlando della temutissima Cosa fai a Capodanno?, ma piuttosto di un quesito culinario: Panettone o Pandoro?
C'è chi preferisce il sapore speziato del Panettone, con le sue note alla frutta candita, chi opta invece per il Pandoro e la sua burrosa morbidezza, con quel tocco di zucchero a velo che la rende ancora più gourmand.
A Natale 2025 tutta questa golosità diventa anche profumo, anzi profumi: Helan, azienda genovese specializzata nella formulazione e produzione di cosmetici naturali, dopo il ritorno delle iconiche fragranze I Muschi di Helan, celebra l'arrivo delle Feste con due fragranze perfette da regalare e da regalarsi, Panettone e Pandoro.

Partiamo dal Panettone, con note di apertura zuccherine di cedro candito, arancia dolce e scorzette di limone, che si fondono a quelle più alcoliche del Rum. Il cuore è voluttuoso, con sentori di crema pasticcera, cannella e spezie, mentre il fondo si chiude con vaniglia nera e zucchero integrale. Il tutto irresistibilmente avvolgente, con golose nuance gourmand. Non solo eau de toilette per la linea Panettone, ma anche l'olio profumato, il Cofanetto Mani con saponetta vegetale e crema, il sapone liquido, il Cofanetto Labbra con maschera scrub levigante e balsamo rimpolpante, senza dimenticare le fragranze per ambiente con bastoncini (in varie dimensioni).
Passiamo ora al Pandoro, con ghiotte note di apertura di zucchero a velo e zest di agrumi che scendono su un soffice cuore avvolgente di burro di malga e agrumati sentori di scorzette di limone, per teminare in un caldo fondo di vaniglia e fava Tonka. Un abbraccio gourmand che avvolge i sensi e scalda l’anima. Per il Natale 2025 è possibile trovare esclusivamente l'eau de toilette.
Tutti i prodotti Helan disponibili in oltre tremila punti vendita in tutto il Paese, oltre che sul sito helan.com.
E voi? Siete team Panettone o team Pandoro? Nel dubbio, meglio provarli entrambi!