Amt Genova ©Facebook.com/amtgenovatrasportopubblico
Genova, 09/11/2025.
Da lunedì 10 novembre 2025, giornata dello sciopero di 4 ore di bus e mezzi pubblici a Genova (dopo le ore 12.15, pertanto, il servizio nelle biglietterie potrebbe non essere completamente garantito), è possibile acquistare o rinnovare gli abbonamenti over 70 e il nuovo annuale per linee periferiche e ascensori anche nelle biglietterie Amt (oltre che su sito Amt Genova e App). L'accesso alle biglietterie è esclusivamente su appuntamento: la prenotazione nei punti vendita di Genova può essere effettuata direttamente dalla pagina dedicata del sito Amt.
Per assistere i clienti nella procedura di prenotazione online, da mercoledì 12 novembre 2025 sono a disposizione i Punti Digitale Facile (a cui si aggiungono anche i Punti di facilitazione digitale degli Sportelli dei consumatori), a cui accedere gratuitamente per ricevere informazioni e supporto. Nel dettaglio, dal 10 novembre 2025 è possibile recarsi in biglietteria per:
Sempre nei punti vendita Amt Genova è anche possibile acquistare l'abbonamento annuale alle tariffe attualmente in vigore (ordinario XXL a 295 euro, Under 26 XXL a 200 euro e l'agevolato per i residenti nel Comune di Genova a 120 euro). Tali tariffe restano disponibili fino a domenica 16 novembre 2025. Da lunedì 17 novembre 2025 si possono svolgere le operazioni di acquisto e rinnovo anche sul Fascicolo del Cittadino.