Genova, apre un altro supermercato a Levante. Prende il posto di un'attività storica

©Alexas_Fotos - Pixabay

Genova, 03/05/2025.

Carrefour Italia inaugura un nuovo punto vendita Express a Genova Nervi, in via Marco Sala 20R. L'insegna francese conta già 150 punti vendita attivi in Liguria. La nuova apertura, che garantisce quattro nuove assunzioni, prende il posto di Gentilotti, negozio di elettrodomestici fondato nel 1920. Carrefour ha recentemente aperto anche il supermercato in vico dei Biscotti, davanti a piazza delle Erbe, e il punto vendita in via San Vincenzo al posto di Tessilmoda. Due nuovi supermercati in pieno centro a Genova.

Questo nuovo Carrefour sorge in un quartiere, quello di Nervi, già ricco di supermercati. Nelle vicinanze ci sono il Doro, un altro Carrefour in via Oberdan, la Coop in via del Commercio, il punto vendita Sigma, la Ekom. Senza dimenticare i Carrefour Express e Doro all'inizio di Nervi, verso Quinto al Mare.

Il nuovo Carrefour Express si estende su un'area di vendita di 200 metri quadri e propone un reparto di gastronomia servita, oltre a un'ampia selezione di prodotti alimentari freschi con numerose referenze, tra cui frutta e verdura, pane, latte, yogurt, carne, insieme a una selezione di prodotti alimentari tipici del territorio e a un vasto assortimento di articoli non food.

Il punto vendita offre anche la possibilità di usufruire della consegna a domicilio e sono accettate soluzioni di pagamento elettroniche e i buoni pasto. Particolare attenzione è stata riservata all'organizzazione logistica per evitare impatti sulla viabilità di via Marco Sala: le operazioni di carico e scarico merci sono effettuate in una zona dedicata, a circa 150 metri dal punto vendita, così da garantire una gestione efficiente degli approvvigionamenti senza interferire con il traffico locale.

«Questa apertura in franchising si inserisce nella strategia di Carrefour Italia, che punta a rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale attraverso lo sviluppo di negozi di prossimità con il supporto di imprenditori locali e rappresentano un tassello importante per la presenza di Carrefour nella Regione Liguria, che conta già 150 punti vendita attivi - spiegano all’azienda - Questo modello di business rappresenta un elemento differenziante di Carrefour nel panorama italiano e favorisce la crescita dell’imprenditoria, come nel caso di Riccardo Antara, che collabora con l’azienda per offrire un servizio affidabile e di qualità alla propria comunità. La nuova apertura garantirà inoltre 4 nuove assunzioni, contribuendo così allo sviluppo occupazionale locale».

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter