Weekend di Capodanno 2024 a Genova e dintorni: concerti, feste ed eventi da non perdere

©Mediaset Infinity

Genova, 29/12/2023.

Trascorso il Natale, in famiglia o con gli amici, è tempo della notte di Capodanno. Tanto attesa quanto temuta, la serata di San Silvestro regala molte opportunità per fare festa. Non mancano eventi, feste e concerti organizzati nelle piazze di Genova e dintorni, per festeggiare tutti insieme l'inizio del nuovo anno. Cosa fare da sabato 30 dicembre 2023 a lunedì 1° gennaio 2024? Ecco gli eventi da non perdere del weekend lungo di Capodanno a Genova e provincia. In caso di maltempo (domenica sono previste nubi e possibili piogge), il consiglio è quello di contattare gli organizzatori degli eventi per avere conferma dell'effettivo svolgimento.

Evento clou è il TriCapodanno 2024 a Genova. Anche quest'anno, sono tre le serate in musica nel capoluogo ligure. Si parte venerdì 29 dicembre con il concerto dei The Kolors al Porto Antico, poi è la volta del concerto di Mr. Rain di sabato 30 dicembre (sempre al Porto Antico). Infine, domenica 31 dicembre è previsto il grande concerto di Mediaset in piazza De Ferrari con grandi nomi della musica italiana (anche in diretta su Canale 5). Tutti e tre gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Fine anno alternativo? C'è il Capodanno nelle sale di Circuito con film, brindisi e panettone.

Altro evento di Capodanno da non perdere è lo show di Maurizio Lastrico al Politeama Genovese (con date fino al 5 gennaio 2024). Il comico e attore genovese torna a teatro con A casa per le feste. Domenica 31 dicembre è in programma anche il Capodanno all'Acquario di Genova, con cenone e brindisi di mezzanotte nelle splendidi cornici del Padiglione Cetacei e delle sale Squali e Lamantini. Cibo, arte e cultura per il Capodanno di Palazzo Ducale. Durante la serata sono previsti cena a buffet, visita alle mostre e brindisi. Possibilità di cenone anche al Capodanno di Castello D'Albertis, con tanto di visita guidata esclusiva. Evento da segnare in agenda è anche il Capodanno all'Arena di Albaro con cenone nei locali e fuochi d'artificio musicali.

Tante le feste di Capodanno anche nei dintorni di Genova, oltre quella ai Bagni Lido con Vladi dei Trilli:

Non mancano gli appuntamenti di Capodanno a teatro. Al Teatro Garage c'è lo show di Marco Rinaldi. In Stradanuova, invece, va in scena lo spettacolo con Daniele Raco e Federica Puglisi dal titolo Struffoli e Pandolce. Capodanno anche a Palazzo Rosso, che apre straordinariamente in notturna. Il giorno seguente c'è il tradizionale Concerto di Capodanno del Carlo Felice. Appuntamento lunedì 1° gennaio 2024, quando il Coro di voci bianche dell'Opera Carlo Felice Genova si esibisce nella Basilica della Santissima Annunziata. Per una notte di San Silvestro più movimentata è possibile partecipare al Capodanno Balcanico al MaddAlive con dj-set.

Domenica 31 dicembre, ore 17, l'Opera Carlo Felice Genova festeggia l'ultimo dell'anno con il concerto Brahms e Haydn, sul podio dell'Orchestra dell'Opera Carlo Felice Genova il maestro Hartmut Haenchen. Per chi è alla ricerca di un bel cenone, c'è la possiblità di trascorrere il Capodanno 2024 all'Hotel Melia. Da non perdere anche la proposta del Bristol in via XX Settembre. Appena arrivato l'1 gennaio, tradizionale appuntamento gastronomico a Chiavari con la Zabaionata di Capodanno, mentre i bambini si possono divertire alla pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Martinez.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter