Crazy Pizza a Genova, la pizzeria di Briatore apre durante il Salone Nautico

Genova, 13/09/2023.

La 63esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova ospita anche il Crazy Pizza, brand di proprietà del Gruppo Majestas guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa. Il pop-up restaurant apre temporaneamente a Genova durante il Salone, da giovedì 21 a martedì 26 settembre 2023, presso la Banchina F Super Yacht. 

Flavio Briatore ha visitato l'area Superyacht del Salone Nautico negli spazi del Waterfront di Levante nella giornata di mercoledì 13 settembre 2023, in compagnia del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. L'imprenditore ha fatto un giro all'esterno di quello che sarà il ristorante: vetrate, 21 persone al lavoro e oltre 130 posti a sedere tra interno e dehor. La città di Genova si aggiunge, anche se solo per qualche giorno, ai punti vendita aperti a Londra, Montecarlo, Porto Cervo, Doha, Riyadh, Roma, Milano e Kuwait City. Durante i giorni del Salone Nautico 2023 si può così gustare la "ricetta top-secret di impasto senza lievito", che dà vita a una sfoglia molto sottile.

"Crazy Pizza continua a perseguire gli importanti obiettivi di crescita prefissati: con ricavi da 80 milioni di euro nel 2022, il Gruppo Majestas è presente in location di prestigio nella Penisola (Milano, Roma e Porto Cervo), oltre che a Londra, Montecarlo, Riyadh, Doha, Kuwait City - comunica il gruppo - Previste ulteriori aperture nel 2023, con l’obiettivo di raggiungere i 100 milioni di euro di fatturato entro la fine dell’anno".

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine del sopralluogo sui lavori di allestimento del Salone Nautico 2023. "Quello del 2023 si preannuncia come un Salone straordinario, preludio di un Salone 2024 che sarà ancora più imperdibile perché si svolgerà in un Waterfront ormai ultimato: la zona della Foce diventerà il quartiere più moderno del Mediterraneo, un po' come è avvenuto per la Potsdamer Platz di Berlino dopo la caduta del Muro. Il Salone Nautico di Genova è sulla buona strada per diventare il più importante del mondo, come dimostrano i numeri di quest'anno: 150 posti barca in più, nuovi canali, nuovi espositori, un successo che conferma il ruolo della Liguria nel campo della nautica. La Regione è leader in questo settore, dalla produzione di yacht e non solo fino al numero di porti turistici, tutti elementi in grado di creare ricchezza, produttività e una sempre maggiore attrattività turistica: non è un caso che, in un Mediterraneo che in questi anni sta perdendo terreno rispetto ad altre aree del mondo, la Liguria invece continua a crescere".

Conclude il presidente: "In uno scenario come questo, un Salone in crescita non può che arricchirsi anche nella sua offerta, diventando un'occasione non solo dedicata alla nautica ma anche al divertimento e al leisure. Come dimostra l'arrivo negli spazi del Nautico del locale della catena di ristorazione di Flavio Briatore, che ho avuto l'occasione di incontrare oggi (13 settembre 2023, ndr.), il Salone è sempre più attrattivo anche in questi ambiti".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter