Particolare della locandina dell'evento
Sabato 14 febbraio, alle ore 18, con l'evento Vieni ad innamorarti dello Shibori si inaugura il nuovo spazio Light Deep Blue Lab in stradone di Sant’Agostino 40r, Genova.
Uno spazio dedicato allo Shibori, all’indaco giapponese e ad altre forme d’arte della sua cultura. Sarà presente il maestro Francesco Canepa, dell'associazione Jakukai, che darà forma dal vivo a una calligrafia giapponese di buon augurio.
Light Deep Blue è nata ispirata dalla meravigliosa luminosità che si manifesta nella profondità del blu indaco naturale. Ogni volta che osservo i riflessi metallici e cangianti sulla sua superficie lucida, mi riportano alla mente le indimenticabili ore trascorse da bambina a osservare il riflesso della luce solare brillante sulla superficie blu intenso del mare. Più guardavo, più i riflessi si moltiplicavano in una danza di colori e forme. Questo è un affascinante gioco che continuo a fare ancora oggi, lasciandomi trasportare dalla bellezza e dalla meraviglia dei riflessi che appaiono sulla superficie dell’indaco fermentato.
Ci sarà un brindisi accompagnato da spuntini in stile giapponese a cura di Tamashi Ramen.