Fiamma Olimpica ©PublicDomainPictures - Pixabay
Genova, 08/01/2026.
La Liguria è pronta ad accogliere il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026. Nella giornata di venerdì 9 gennaio 2026, appuntamento dalla Spezia fino a Genova (con tedofori e villaggio al Porto Antico), mentre sabato 10 gennaio 2026 la Torcia si sposta tra Savona e Imperia. I cittadini sono invitati a partecipare, condividendo i valori Olimpici e sportivi attraverso un momento collettivo.
Ogni giornata di staffetta si conclude con l'accensione del braciere, un momento di festa e di partecipazione che segna il culmine delle attività nel luogo della city celebration. In occasione dell'arrivo della fiamma, le città liguri coinvolte ospitano spettacoli musicali, esperienze e performance artistiche con la partecipazione delle comunità locali. Di seguito tutte le tappe previste in Liguria e gli orari (con possibili variazioni).
Venerdì 9 gennaio
Sabato 10 gennaio

La Fiamma Olimpica è accompagnata da due partner d'eccezione: Coca-Cola ed Eni sono i Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica che supportano questo momento che segna l’ultimo tratto di strada prima dell’inizio dei Giochi di Milano Cortina 2026. L'intero Viaggio della Fiamma Olimpica è arricchito proprio dalle attivazioni e dagli eventi speciali di Coca-Cola ed Eni, che rendono ogni tappa ancora più coinvolgente, trasmettendo energia, emozione e partecipazione lungo tutto il percorso. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito Milano-Cortina 2026.