Locandina Tour 2026 di Emma Marrone
Continua a delinearsi la lineup della seconda edizione di Altraonda Festival, la rassegna organizzata da Ops Eventi che tra giugno e luglio 2026 anima il Porto Antico di Genova con una ricca programmazione di concerti. Domenica 19 luglio 2026 (ore 21.30), a calcare il palco dell’Arena del Mare è Emma con il suo Live Tour 2026. I biglietti per il concerto di Emma a Genova sono disponibili nei circuiti di vendita e prevendita abituali a partire dalle ore 14 di venerdì 19 dicembre 2025.
Dopo l'annuncio dei due concerti negli Ippodromi di Roma (2 luglio) e Milano (9 settembre), Emma svela le date che quest'estate la vedono protagonista sui palchi dei principali festival d'Italia con il suo Live Tour 2026. Emma porta sul palco tutta la sua grinta, la potenza del suo repertorio e i brani che hanno segnato la sua storia musicale, da quelli che hanno fatto ballare generazioni di fan ai nuovi successi.
Dopo l’uscita del suo ultimo singolo Brutta Storia, brano accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e che ha raggiunto anche il vertice delle classifiche radiofoniche generali, il 2025 di Emma si chiude con grandi risultati. Nell'ultimo mese, a distanza di oltre dodici anni dalla sua pubblicazione, il brano L'amore non mi basta è tornato a dominare le classifiche streaming italiane, raggiungendo il primo posto della Top50 di Spotify Italia; risultato che ha reso Emma la terza artista italiana solista nel corso dell'ultimo decennio a raggiungere questo traguardo. Il brano ha totalizzato oltre 120 milioni di stream RTD e più di 75.000 creazioni su TikTok, trasformandosi in uno dei casi musicali più significativi dell’anno grazie a un fenomeno virale sui social che ha visto il pezzo adottato come colonna sonora di contenuti legati al calcio e alla nostalgia sportiva.
Fanno parte di Altraonda Festival 2026 a Genova anche i concerti di Fiorella Mannoia (sabato 27 giugno 2026), Bresh Mare Nostrum (mercoledì 1, venerdì 3, sabato 4 luglio 2026), Negramaro (sabato 11 luglio 2026), Litfiba (martedì 14 luglio 2026), Ex-Otago (giovedì 16 luglio 2026), Mannarino (venerdì 17 luglio). Altri annunci sono previsti nelle prossime settimane.