La 25esima edizione della Festa del Vino di Go Wine ad Alba

DA Domenica17Settembre2023
A Domenica24Settembre2023

Domenica 17 e domenica 24 settembre è in essere la 25esima edizione della Festa del Vino di Go Wine ad Alba dove, nel centro storico della città, ci saranno le espressioni vinicole più rappresentative del territorio di Langhe e Roero.

L’iniziativa, promossa da Go Wine, è divenuta nel tempo un appuntamento molto amato dal pubblico degli appassionati enoici, italiani ed esteri; un format che, anche quest’anno, consentirà di percorrere l’itinerario di Piazza Risorgimento (Piazza Duomo), Via Vittorio Emanuele e Via Cavour, trasformando per un giorno il centro storico in una ideale ‘via del vino’. 

La manifestazione coinvolge le realtà vinicole dei Comuni di Langhe e Roero, mantenendo la sua connotazione di evento festoso, che richiama il tempo e il carattere gioioso della vendemmia, con la presenza delle realtà di promozione locale, delle cantine, delle botteghe del vino e delle associazioni di produttori.

In entrambe le giornate, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 i produttori, organizzati attraverso i Comuni partecipanti, presenteranno in degustazione le loro produzioni e promuoveranno la loro realtà territoriale e le loro manifestazioni.

Si annuncia un banco d’assaggio straordinario con molte etichette e denominazioni rappresentate: dal Barolo e Barbaresco, agli altri nobili vini delle Langhe e del Roero: il Nebbiolo d’Alba, il Roero, il Roero Arneis, la Barbera d’Alba, il Dolcetto d’Alba, di Diano e di Dogliani, e molti altri vini ancora.

Come degustare e acquistare i biglietti

La degustazione dei vini presso i banchi d’assaggio è illimitata: 

18 Euro con calice e taschina in omaggio.
E’ aperta la vendita online del biglietto a € 15,00 (con riduzione di 3 Euro e con la possibilità di saltare la coda alla cassa) sul sito di Go Wine. La riduzione per i Soci Go Wine è di 12 Euro 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter