Dal 19 al 22 giugno 2025, Saluzzo torna ad essere la capitale della birra artigianale di qualità con la 15ª edizione di C’è Fermento, uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale. Per quattro giorni, il cortile principale dell’ex Caserma Musso, oggi sede de Il Quartiere, ospiterà venti birrifici e undici cucine di strada, selezionati da tutta Italia, pronti a proporre il meglio della produzione brassicola e dello street food gourmet.
Organizzato dalla Fondazione Bertoni in collaborazione con la Città di Saluzzo e la Condotta Slow Food del Marchesato, il salone rappresenta un punto d’incontro imperdibile per appassionati, birrai e curiosi, in un’atmosfera conviviale ai piedi del Monviso.
Partecipare a C’è Fermento 2025 è semplice e alla portata di tutti. Per iniziare la tua esperienza nel mondo della birra artigianale, ti basterà acquistare il bicchiere ufficiale del festival, disponibile presso le casse del salone: puoi scegliere tra la versione base a 6 euro o il kit completo con bicchiere e 2 gettoni inclusi a 10 euro.
Tutte le consumazioni, sia per le birre che per le proposte street food, si pagano utilizzando i gettoni C’è Fermento, ciascuno del valore di 2,50 euro. I gettoni possono essere utilizzati per scegliere tra due formati di degustazione: 15 cl con 1 gettone o 30 cl con 2 gettoni. Un sistema semplice e pratico per vivere a pieno il festival, scoprendo le tante sfumature del gusto.
Gli orari del festival
Che tu sia un esperto degustatore o un curioso alla scoperta di nuovi sapori, C’è Fermento è il posto giusto per vivere quattro serate all’insegna del gusto e della convivialità.