Festival Franciacorta in Cantina 2022, con cantine aperte e tour dei vigneti

Consorzio Franciacorta
DA Sabato10Settembre2022
A Domenica18Settembre2022

Durante  i fine settimana di sabato 10 e domenica 11 settembre 2022 e di sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 torna il Festival Franciacorta in Cantina: un doppio weekend da trascorrere tra cantine aperte, gustose proposte enogastronomiche e iniziative culturali e sportive.

Questo doppio appuntamento porta i visitatori a scoprire i luoghi dove nasce il Franciacorta, nella atmosfera di cantine, monasteri, castelli e dimore storiche immerse tra i vigneti. Si può scegliere fra le classiche proposte con visite guidate tra i vigneti e le numerose degustazioni in cantina, oppure divertirsi partecipando ad esperienze speciali come tour dei vigneti o picnic immersi nella natura e tra i filari, gite in bicicletta, e molte altre.

Sabato 17 settembre, in occasione della Open Night del festival, le cantine aderenti sono aperte anche in orario serale. La prenotazione alle visite e agli eventi è obbligatoria contattando direttamente le cantine: per ulteriori informazioni consultare il sito del Festival Franciacorta in Cantina. Qui altre sagre di settembre 2022 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter