Carnevale 2023 a Leolandia con attrazioni a tema e parata in maschera

Leolandia Cerca sulla mappa
DA Sabato18Febbraio2023
A Domenica05Marzo2023

La stagione 2023 di Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio (in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano) prende il via sabato 18 febbraio e le sorprese cominciano subito: da sempre punto di riferimento per le famiglie, quest’anno Leolandia fa diventare protagonisti tutti i bambini anche a Carnevale, il periodo più pazzo dell’anno, tra stelle filanti, coriandoli giganti, spettacoli e animazioni insieme a Leo, Mia e agli altri personaggi, in abiti originali e coloratissimi.

Si parte da sabato 18 a martedì 21 febbraio 2023 e si replica nei due weekend di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023 e sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 per intercettare anche il Carnevale del rito ambrosiano: tanti gli appuntamenti in programma, a partire dal nuovo spettacolo che a mezzogiorno coinvolge tutto il pubblico per eleggere la maschera più bella, seguito dalla Festa in Maschera!, baby dance carnevalesca in compagnia di pirati e cowboy. E nella migliore delle tradizioni di Carnevale, ogni giorno alle 17.15 adulti e bambini possono partecipare alla parata, sfilando insieme ai loro beniamini dei cartoni animati.

Divertimento assicurato su tutte le giostre iconiche, come lo spericolato roller coaster per bambini Vroom! in compagnia di Masha e Orso, il Trenino Thomas e il Gufaliante di Pj Masks City. Presenti all’appello anche Bing e Flop, che incontrano i loro piccoli fan sul Palco dei Pirati, e, direttamente dalla serie tv Miraculous, Ladybug e Chat Noir alle prese con un’avventura in scena tutti i giorni sul palco Minitalia. In caso di meteo inclemente, ci si può riparare nella LeoArena, dove vengono proiettati i cartoni animati preferiti dai bambini, intervallati dalle Fogliastrocche, serie a puntate prodotta internamente da Leolandia, con protagonisti un gruppo di bambini e gli altri personaggi del parco.

Leolandia è aperto in occasione di Carnevale in orario 10.30-18.00. La prenotazione dei biglietti è obbligatoria: i ticket di ingresso sono acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi e hanno prezzi che partono dai 26,50 euro per i biglietti interi e 24,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%.

Inoltre tutti coloro che acquistano un biglietto e visitano Leolandia tra il 18 febbraio e il 31 marzo 2023 gabbi diritto ad un secondo ingresso omaggio da utilizzare in un qualsiasi altro giorno dell’anno entro il 7 gennaio 2024 (esclusi il 10 aprile e il 31 ottobre 2023). Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Leolandia o telefonare al numero 02 9090169.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter