Menteblog

I blog di Mentelocale

Dai viaggi alla fotografia, dagli incontri lungo la strada ai cambiamenti radicali di vita. Rock, musica, arte giovane e consigli per rimettersi in forma. I post dei nostri blogger e i commenti dei lettori.

C'era una volta il rockdi Riccardo Storti Sì, 'c'era una volta': perché il rock - in fondo - è una grande favola che merita di essere suonata quotidianamente. Riccardo Storti si limita a raccontarla una volta alla settimana, proponendo percorsi d'ascolto seminati tra novità discografiche, libri rumorosi ed epifanie concertistiche.
Le parole la nottedi Mauro Paolucci Diario di un viaggiatore notturno. Tra zapping tv, letture disordinate, musica jazz e Bach, uno sguardo che scruta nel buio, che ama i marciapiedi, lo scorrere della pioggia nel traffico incessante, nei vicoli di Genova, nel porto, tra persone che vivono al buio e scompaiono all'alba. Incontri, pensieri e casualità che solo la notte può ospitare, nascondere e nutrire
Fotovagandodi Stefano Andrea Vignolo Pensieri e immagini attorno al mondo della fotografia. Un diario virtuale alla scoperta del bello delle cose. Se state cercando informazioni sull’ultimo modello di fotocamera o sul significato di megapixel, avete sbagliato posto. Qui si parla di emozioni, pure e semplici.
Vita in giardinodi Giancarlo Mangini Il giardino come un punto catalizzatore di memorie. Quasi un mio Posto delle fragole personale. Avventure e disavventure con le piante che amo e con quelle che non sopporto. Il giardino è un organismo vivente: ha un suo carattere definito e interagisce.
Amiamo l'Alta Viadi Annalisa Cevasco e Angela Rollando Lavoriamo insieme da vent’anni. Ci occupiamo di sviluppo sostenibile e di valorizzazione delle aree marginali. Da vere geografe, per festeggiare questo speciale anniversario, abbiamo deciso di fare un viaggio nel tempo e nello spazio, ripercorrendo lungo l’Alta Via le valli, le esperienze, i progetti e soprattutto le persone che con noi hanno lavorato, credendo nei valori della montagna ligure. Camminando lungo l’Alta Via vogliamo costruire un progetto In cammino AV2020, che trasformi l’Alta Via da un sentiero di crinale a una rete di persone attive nella crescita sostenibile delle aree rurali della Liguria.
Sono stufo! Cambio vitadi Paolo Gerbella Lo pensiamo in tanti: cambiare vita! 'Sono stufo! Cambio vita', non è un manuale, ma la narrazione quotidiana delle emozioni, le paure, le piccole vittorie, le ansie e le gioie di chi sta tentando di cambiare vita. Il risultato è incerto, non il suo progredire.

L'ordine dell'elenco dei blog cambia a seconda del loro aggiornamento: i più aggiornati saranno visualizzati per primi. La direzione editoriale di mentelocale.it non si assume alcuna responsabilità in merito al linguaggio o all'argomento trattato nei singoli post, di cui sono responsabili gli autori stessi del post.

Vuoi essere aggiornato su cosa succede in città? Iscriviti alle nostre newsletter.
Inserisci, qui sotto, il tuo indirizzo email.
Google+