Corrado D'Elia presenta il libro Io, Vincent Van Gogh

Libreria Bocca Cerca sulla mappa
Mercoledì22Maggio2024

Mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 18.00 la Libreria Bocca di Milano (galleria Vittorio Emanuele II 12) ospita la presentazione del nuovo libro di Corrado D’Elia, attore, regista, dal titolo Io, Vincent Van Gogh.

Io, Vincent Van Gogh è un testo originale, poetico e coinvolgente dedicato a uno degli artisti più amati e incompresi di sempre: Un genio assoluto che ha consacrato la sua vita all’arte, trasformando la pittura in sentimento e colore. Corrado d’Elia propone un ritratto avvincente dell’artista olandese che prende vita come davvero fosse la pittura di un quadro. Un Van Gogh inedito, lontano dai tradizionali approcci biografici, storici o manualistici.

Originariamente concepito come testo teatrale, Io, Vincent van Gogh restituisce con una scrittura vibrante e vitale, le intense emozioni che hanno caratterizzato la vita del grande pittore. La presentazione è a ingresso libero fino a esaurimento posti, con prenotazione consigliata al 375 5176331.

Corrado D’Elia è attore, regista e autore. Nasce a Milano nel 1967 e si diploma presso la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Come attore è vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Hystrio, il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Internazionale Luigi Pirandello, il Premio della Critica Italiana, il Premio Internazionale Franco Cuomo. Nel marzo 2014 riceve la Medaglia del Presidente della Repubblica per avere organizzato a Palazzo Reale a Milano il Festival Internazionale della Regia. È stato direttore artistico di numerosi teatri, stagioni e di rassegne teatrali in tutta Italia. È fondatore e direttore artistico della Compagnia Corrado D'Elia e di Teatri Possibili. È anche autore dei libri Io, Moby Dick (2022) e Strade maestre: i maestri del teatro contemporaneo (2023).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter